Recensiamo Rap

Tutte le novità più interessanti dal mondo rap della scorsa settimana

FEDEZ:

Dopo essere tornato con il singolo romantico ‘Meglio del cinema’, Fedez propone al pubblico ‘Morire morire’, brano che anticipa la pubblicazione del nuovo album dell’artista lombardo intitolato ‘Disumano’, in uscita il prossimo 26 novembre per Sony Music. Un pezzo che mostra decisamente il lato più rabbioso di Fedez, volenteroso di riproporsi al pubblico mostrando tutti i lati della propria personalità e, di riflesso, della sua musica. Un ritorno discografico importante che arriva a due anni di distanza dall’ultimo album ‘Paranoia Airlines’.

ROCCO HUNT:

‘Rivoluzione’ è il titolo del nuovo ed atteso album del rapper Rocco Hunt, disponibile ovunque a partire da venerdì 5 novembre per Sony Music. L’artista campano torna con un nuovo importante progetto discografico a due anni di distanza dall’ultima pubblicazione ‘Libertà’. All’interno dell’album, già anticipato da numerosi singoli di successo tra cui le hit ‘Un bacio all’improvviso’ e ‘A un passo dalla luna’ in compagnia di Ana Mena, presenti anche le collaborazioni con Guè Pequeno, Boomdabash, Carl Brave, Fabri Fibra, Luchè, Emis Killa, Yung Snap’, MV Killa, Lele Blade e Geolier.

SICK LUKE ft. CHIELLO & MADAME:

Anche Sick Luke è pronto a pubblicare il suo primo disco ufficiale per Carosello Records. In attesa dell’album ecco il nuovo singolo ‘La strega del frutteto’ in compagnia di Chiello e Madame. Un brano che apparentemente si discosta dai suoni solitamente utilizzati dal produttore romano, uno dei più apprezzati dal mondo trap e non solo, per proiettare l’ascoltatore verso un nuovo universo sonoro.

VEGAS JONES:

Dopo un periodo di silenzio ecco anche il ritorno di Vegas Jones con il suo nuovo singolo ‘Due spicci’ prodotto da ICON808. Un brano in pieno stile Vegas Jones che ha tutte le carte in regola per rappresentare un nuovo punto di partenza per il rapper lombardo sull’onda di hit come ‘Trankilo’, ‘Malibù’ e ‘Yankee candle’. Vegas ritrova linfa e voglia di tornare protagonista con nuova musica a un anno di distanza dall’EP ‘Giro veloce’.

The following two tabs change content below.

Francesco Cavalli

Vent'anni e una vita divisa da sempre in due passioni: calcio e musica. Studia per diventare giornalista. Apprezza la musica in tutte le sue forme ascoltando tutto ciò che passa dal suo mp3 24 ore su 24. Il suo passatempo preferito è annotare, scrivere e commentare tutta la musica che ascolta.

By Francesco Cavalli

Vent'anni e una vita divisa da sempre in due passioni: calcio e musica. Studia per diventare giornalista. Apprezza la musica in tutte le sue forme ascoltando tutto ciò che passa dal suo mp3 24 ore su 24. Il suo passatempo preferito è annotare, scrivere e commentare tutta la musica che ascolta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.