Recensiamo Rap

Alcune ultime novità della musica rap italiana

CHIELLO:

Quanto ti vorrei è il titolo del nuovo singolo targato Chiello. Per il membro del collettivo FSK Satellite si tratta di un nuovo inizio che proseguirà con la pubblicazione, a breve, del suo primo album da solista. Prodotto da Shablo, Quanto ti vorrei è il brano che inaugura un nuovo percorso per il giovane artista, che si conferma poliedrico e originale nella sua proposta musicale, così come era chiaro già per i brani usciti in precedenza e nelle sue ultime collaborazioni (Mace, Irama, Colapesce e Rkomi).

DANI FAIV:

Dani Faiv torna con un nuovo singolo intitolato Luna nera, disponibile per Columbia/Sony Music Italy a partire da venerdì 24 settembre su tutte le piattaforme digitali. Il brano, che è stato prodotto da Strage, rappresenta al meglio tutte le anime musicali dal giovane rapper, capace di proporre un pezzo in cui il rappato delle strofe si lega a un ritornello super orecchiabile e super ballabile. Dani Faiv parla di sè e lo fa con la solita capacità di risultare credibile in tutte le sue vesti.

RKOMI:

È tempo di nuova musica anche per Rkomi che, dopo l’enorme successo ottenuto con il suo album di inediti Taxi Driver e del suo successivo tour estivo tutto sold out, torna con una versione inedita di sè rappresentata da Taxi Driver (MTV Unplugged), con una serie di sue canzoni (più la cover del brano Ridere di te di Vasco Rossi) riproposte in una veste acustica. Il risultato è un bel disco acustico in cui la canzoni trovano, grazie ai nuovi arrangiamenti, una nuova interessante chiave di lettura. Rkomi si dimostra un artista capace di cambiare pelle senza tuttavia perdere la sua essenza musicale.

GIANNI BISMARK:

Anche Gianni Bismark, reduce dalla pubblicazione del suo ultimo album di inediti Nati diversi, sceglie di tornare per quest’autunno regalano al pubblico la raccolta Docet 2016-2017, composto da undici tracce che l’artista ha ripreso dal suo passato. Alcune pubblicate solamente su YouTube, altre eseguite solo dal vivo ma già note ai fan, così il rapper romano decide di donare al suo pubblico una serie di canzoni mai pubblicate prima d’ora sulle piattaforme digitali. Presenti all’interno del progetto discografico anche i tre amici Tony Effe, Pyrex e Wayne Santana.

IL TRE:

Ali – Ultima notte è invece il titolo del nuovo progetto discografico de Il Tre, una nuova riedizione che esce a qualche mese di distanza dalla sua versione originale intitolata semplicemente Ali. All’interno di questa nuova produzione sono presenti sei tracce inedite che lo stesso artista precisa di aver scritto e prodotto dopo l’uscita dal suo album di debutto e che chiudono il cerchio aggiungendo nuove sfumature di colore all’interno della sua discografia.

The following two tabs change content below.

Francesco Cavalli

Vent'anni e una vita divisa da sempre in due passioni: calcio e musica. Studia per diventare giornalista. Apprezza la musica in tutte le sue forme ascoltando tutto ciò che passa dal suo mp3 24 ore su 24. Il suo passatempo preferito è annotare, scrivere e commentare tutta la musica che ascolta.

By Francesco Cavalli

Vent'anni e una vita divisa da sempre in due passioni: calcio e musica. Studia per diventare giornalista. Apprezza la musica in tutte le sue forme ascoltando tutto ciò che passa dal suo mp3 24 ore su 24. Il suo passatempo preferito è annotare, scrivere e commentare tutta la musica che ascolta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.