Recensiamo Rap

Alcune ultime novità della musica rap italiana

FRED DE PALMA:

Fred De Palma torna con un nuovo progetto discografico dal titolo Unico, disponibile a partire da venerdì 2 luglio per Warner Music Italy. Con questo nuovo album, che arriva a due anni di distanza dal precedente Uebe, l’arista torinese prosegue fedele sulla linea musicale delle sue ultime pubblicazioni puntando di nuovo sul reggaeton. Tanto ritmo latino per questo album al quale la direzione artistica viene affidata al duo di produttori Takagi & Ketra. Fred De Palma, dopo il successo internazionale ottenuto con gli ultimi singoli, punta così a confermarsi anche con un album.

BRESH:

Torna con un nuovo singolo anche Bresh che, dopo l’ottimo riscontro del precedente Angelina Jolie, regala al pubblico un nuovo estratto dal suo futuro progetto discografico. Caffè è il titolo del nuovo singolo disponibile a partire da venerdì 2 luglio su tutte le piattaforme digitali. Dopo l’ottimo Che io mi aiuti l’artista ligure si conferma come uno dei rapper più ispirati della penisola, tornando con un singolo che unisce la musicalità alle sue grandi doti di scrittura.

FSK SATELLITE:

Sudditaliano è il titolo del nuovo singolo targato FSK Satellite, disponibile ovunque da venerdì 2 luglio per Thaurus Music/ Island Records /Universal Music Italy. Il singolo viene presentato come “l’ultimo del collettivo per come lo si conosce ora”, visto che per tutti i componenti si apriranno d’ora in poi le proprie strade da solisti. Sudditaliano è un brano in pieno stile FSK Satellite, dove Taxi B, Chiello e Sapo Bully si passano la palla proponendo al loro pubblico ognuno la propria parte migliore. L’ultimo regalo ai fan prima di dividersi e concentrarsi sui rispettivi progetti singoli.

DANI FAIV:

Anche Dani Faiv torna con un nuovo singolo dal titolo Anno zero, fuori ovunque dal 2 luglio per Columbia/Sony Music Italy. Il brano, prodotto da Strage, mostra un Dani Faiv meno leggero e più duro sulla strumentale, con una serie di riferimenti continui agli avvenimenti dell’ultimo periodo. Dani Faiv si sfoga con un pezzo che si pone come obbiettivo quello di farsi portavoce dell’ansia generale che ha accompagnato un po’ tutti durante gli ultimi mesi di pandemia e di restrizioni forzate.

ROSE VILLAIN & GUÈ PEQUENO:

Rose Villain insieme a Guè Pequeno all’interno del singolo Elvis, prodotto da SIXMP e disponibile in digitale a partire da venerdì 2 luglio. L’artista torna così a duettare con Guè dopo lo straordinario successo del singolo Chico, inserito nell’ultimo album del rapper milanese intitolato Mr. Fini. La canzone, che al suo interno contiene anche la voce dello stesso Elvis, campionata da Heartbreak Hotel, lega un sound leggero alla bella voce della giovane cantante e rapper milanese, come sempre originale nelle sue proposte.

CARL BRAVE, MYSS KETA & SPERANZA:

Carl Brave, Myss Keta e Speranza: lo strano ed inedito trio che si trova a collaborare sulle note del singolo Matrimonio gipsy, disponibile a partire da venerdì 2 luglio su tutte le piattaforme digitali per Island Records/Universal Music Italy. Un singolo che unisce tre anime e personalità molto diverse, in cui i colori delle voci si incontrano su un base prodotta dallo stesso Carl Brave. L’unione è quasi straniante, ma alla fine funziona.

The following two tabs change content below.

Francesco Cavalli

Vent'anni e una vita divisa da sempre in due passioni: calcio e musica. Studia per diventare giornalista. Apprezza la musica in tutte le sue forme ascoltando tutto ciò che passa dal suo mp3 24 ore su 24. Il suo passatempo preferito è annotare, scrivere e commentare tutta la musica che ascolta.

By Francesco Cavalli

Vent'anni e una vita divisa da sempre in due passioni: calcio e musica. Studia per diventare giornalista. Apprezza la musica in tutte le sue forme ascoltando tutto ciò che passa dal suo mp3 24 ore su 24. Il suo passatempo preferito è annotare, scrivere e commentare tutta la musica che ascolta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.