martedì 12 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Recensiamo Rap: nuova musica per Shiva, Baby K e l’inedito trio Fedez, Achille Lauro, Orietta Berti

Alcune ultime novità della musica rap italiana

SHIVA:

Fuori ovunque da venerdì 11 giugno Dolce vita, il nuovo album di inediti di Shiva che segna il ritorno del giovane rapper di Legnano dopo il successo ottenuto con il singolo Auto blu. L’album, pubblicato da Columbia Records/Sony Music Italy è stato anticipato dal singolo La mia storia, publicato lo scorso 14 maggio ed è prodotto interamente da Adam11. All’interno di questo nuovo capitolo della carriera discografica dell’artista, in cui è presente il solo featuring con il rapper statunitense Lil Baby, Shiva si propone in una veste più matura puntando su atmosfere e temi meno immediati rispetto alle sue abitudini, mostrando allo stesso tempo tutta la sua voglia di raccontarsi.

BABY K:

Prendete i Boomdabash, gruppo simbolo dell’estate italiana e aggiungete Baby K, regina dei tormentoni estivi degli ultimi anni, il risultato è Mohicani, nuovo singolo in collaborazione che arriva apposta per l’estate 2021. Il brano è contenuto all’interno del nuovo progetto discografico della cantante dal titolo Donna sulla luna, disponibile a partire da venerdì 11 giugno nei negozi e sulle piattaforme digitali. La cantante, che negli ultimi anni si è distinta soprattutto grazie ai suoi tormentoni estivi, torna con un lavoro ricco e denso di musica diversa con all’interno anche alcuni tra i grandi nomi del pop e dell’hip hop italiano.

FEDEZ, ORIETTA BERTI & ACHILLE LAURO:

Annunciato a sorpresa qualche settimana fa, è disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 11 giugno Mille, singolo che vede insieme l’inedito trio composto da Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti. Il brano unisce tre personalità diverse e distanti e si pone come obbiettivo quello di proporsi come uno dei tormentoni estivi della nuova stagione estiva. Fedez apre le danze, Orietta si preoccupa del ritornello e Achille Lauro prosegue con la seconda parte, il tutto su una base dal sapore leggero. Se questa strana formazione funzionerà sarà il tempo a dirlo…