Recensiamo Rap

Alcune ultime novità della musica rap italiana

WAYNE SANTANA:

“Succo di zenzero vol. 2” è il titolo del nuovo album targato Wayne Santana, disponibile ovunque a partire da venerdì 21 gennaio. Questo nuovo progetto discografico rappresenta allo stesso tempo una nuova partenza e un punto di continuità con il passato per il rapper appartenente al collettivo romano Dark Polo Gang. All’interno del disco sono presenti come ospiti, oltre agli altri componenti del gruppo Dark Pyrex e Tony Effe, anche Sangiovanni, Myss Keta, Fred De Palma, Side Baby, Taxi B, MamboLosco, DrefGold, Neves17, Rhove, Radical e Rosa Chemical.

 

GEMELLO:

Anche Gemello torna con un nuovo progetto discografico di inediti a due anni di distanza dal precedente “UNtitled”. “La quiete” è il titolo dell’album reso disponibile ovunque a partire da venerdì 21 gennaio per Honiro/Believe. 11 tracce, tra cui anche i singoli “Flashback” e “Un pezzo di universo” con Gemitaiz e Coez, in cui l’artista romano si propone in maniera schietta e sincera, portando alle orecchie del pubblico tutte le sfumature della sua musica. Dall’album viene inoltre estratto, per le radio, il singolo “Risalirai” in compagnia di Carl Brave.

 

CROMO:

“Normalità” è il titolo del nuovo singolo di Cromo in collaborazione con il rapper polacco Popek, disponibile a partire da venerdì 21 gennaio su tutte le principali piattaforme digitali. Con questo nuovo singolo Cromo, che mostra una nuova parte di sè, torna sulle scene ad oltre un anno di distanza dalla pubblicazione di “PuroSangue Mixtape”, secondo progetto discografico dopo l’esordio con “Oro cromato” nel 2018.

NIKO PANDETTA:

Dopo una serie di singoli di successo e numerose collaborazioni di spicco, anche Niko Pandetta si affaccia sul mercato con un nuovo progetto discografico intitolato “Bella vita”, disponibile ovunque dal 21 gennaio. All’interno di questo album, che come sempre mischia la varie anime musicali del suo autore, diviso tra gli inizi da cantante neomelodico e i successivi passi da trapper, una serie di tracce che proseguono sulla scia tematica delle sue ultima pubblicazioni: strada e voglia di rivalsa. Presenti anche 9 collaborazioni tra cui Massimo Pericolo, Ketama126 e Side Baby.

 

DAXTER:

Si intitola “Medelin” il nuovo singolo del rapper italo-albanese Daxter, fuori su tutte le piattaforme digitali da venerdì 21 gennaio. “Medelin” è una rappata introspettiva in cui il giovane artista ci tiene a portare a galla tutta la sua voglia di rivalsa, mischiando il linguaggio di strada a una serie di immagini di vita vissuta sulla propria pelle. Daxter ha debuttato nel 2018 con traccia “Diamante”, proseguendo negli anni successivi con una serie importante di pubblicazioni e featuring di livello come quelli con Maruego e Il Ghost.

The following two tabs change content below.

Francesco Cavalli

Vent'anni e una vita divisa da sempre in due passioni: calcio e musica. Studia per diventare giornalista. Apprezza la musica in tutte le sue forme ascoltando tutto ciò che passa dal suo mp3 24 ore su 24. Il suo passatempo preferito è annotare, scrivere e commentare tutta la musica che ascolta.

By Francesco Cavalli

Vent'anni e una vita divisa da sempre in due passioni: calcio e musica. Studia per diventare giornalista. Apprezza la musica in tutte le sue forme ascoltando tutto ciò che passa dal suo mp3 24 ore su 24. Il suo passatempo preferito è annotare, scrivere e commentare tutta la musica che ascolta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.