venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Recensiamo Rap: riecco Gemitaiz e CoCo, nuovi singoli per Madame e Ghemon

Alcune ultime novità della musica rap italiana

GEMITAIZ: Torna Gemitaiz e sceglie di farlo con QVC9, nuovo capitolo della celebre saga di mixtape che il rapper romano non ha mai smesso di produrre negli anni. Come se fosse una promessa segreta con il suo pubblico, Gem dimostra di avere ancora cosa da dire con un progetto corposo e pieno di ospiti di assoluto rilievo. QVC9 più che un mixtape è di fatto un vero e proprio disco di inediti in cui il rapper non si limita al semplice compitino.

COCO: Un artista particolare ed unico nel suo genere, CoCo, che torna con il suo nuovissimo album dal titolo Floridiana, disponibile ovunque dallo scorso venerdì. Dopo l’ottimo lavoro svolto con il precedente progetto Acquario, il rapper campano prosegue con fierezza sulle sue certezze e propone un album dalle tante sfumature in cui il racconto si fa interessante anche grazie ad un tappeto sonoro di assoluto livello, perfetto per il genere portato dal giovane artista.

MADAME: Libera, menefreghista e totalmente fuori dalla logiche commerciali, così Madame torna con il singolo Clito. Un brano in cui la giovanissima artista “spara” su un bel beat curato da Bias un testo che arriva dritto, senza grandi giri di parole, dove vuole arrivare. Madame si conferma capace di poter parlare di qualsiasi cosa in maniera efficace e senza perdere la sua solita grinta che la certifica come una delle giovani artiste più promettenti dell’ultimo periodo.

GHEMON feat. MALIKA AYANE: Ghemon, artista che negli anni ha saputo adattarsi e reinventarsi con grande libertà, sceglie di collaborare con Malika Ayane nel singolo Inguaribile e romantico, già presente (nella versione solista) nel suo ultimo album pubblicato in primavera. In questa nuova versione, grazie alla bella voce della cantante, il brano acquisisce nuove interessanti sfaccettature che nascoso dall’incontro dei due. Un brano d’amore che ha il grande merito di non suonare banale.

WAREZ: Disponibile invece da venerdì 6 novembre Baozi nei Rick Owens, il nuovo singolo di Warez che anticipa l’uscita del primo album ufficiale da solista del rapper milanese. Prodotto da 2P, il brano si appoggia su un beat che lo stesso artista definisce “asian trap” e che viene travolto da rime e flow che non abbandonano la solita “sana violenza” interpretativa.