Tutte le uscite dal mondo rap della scorsa settimana
E’ una riedizione anche il nuovo lavoro targato Massimo Pericolo dal titolo Scialla Semper (Emodrill Repack), disponibile ovunque dallo scorso venerdì. Il progetto, come dichiarato dallo stesso artista, è stato voluto per festeggiare l’ottimo riscontro del primo album ufficiale, che in questa versione aggiunge solamente 5 pezzi (già noti), qui riadattati con nuove basi musicali curate per la maggior parte da Nic Sarno e Crookers. Non stupisce e più che altro chiude un ciclo e allarga il repertorio del rapper su tutti gli store digitali, anche se la sensazione è che le cartucce migliori erano state lasciate per la prima edizione del disco. VOTO: 6,5
Tra i singoli in uscita questa settimana segnaliamo in ritorno di Tredici Pietro con in brano 1€/secondo insieme a Lil Busso. Il rapper, figlio di Gianni Morandi, continua sulla wave che lo ha sempre contraddistinto mischiando forma e contenuta per un risultato che, come sempre, spiazza al primo ascolto ma che tutto sommato non sfigura e anzi, permette di mostrare al giovane rapper di aver comunque intrapreso una strada del tutto personale. VOTO 6.
Ultima citazione è per il dissing di Canesecco con il brano Veleno 8, rivolto alla coppia Madman – Gemitaiz, con la quale, soprattutto il secondo, il rapper ha avuto parecchio da dire negli ultimi mesi. Canesecco di appoggia su uno dei cavalli di battaglia del nemico di giornata per sfogare tutta la sua rabbia in 3 minuti di violenza sul beat, togliendosi evidentemente numerosi sassi dalla scarpa. Al di là degli schieramenti, il brano spacca. VOTO: 7.
Francesco Cavalli
Ultimi post di Francesco Cavalli (vedi tutti)
- Marracash e Calcutta, coppia inedita da “Laurea ad honorem” – RECENSIONE - Marzo 22, 2022
- Emanuele Corvaglia, “Tu pensala come vuoi” è il nuovo singolo - Marzo 18, 2022
- Baltimora, il nuovo singolo si intitola “Marecittà” - Marzo 18, 2022
- Mydrama torna con il singolo “L’una di notte” - Marzo 17, 2022
- Ariete, diventare grandi tra “Castelli di lenzuola” – RECENSIONE - Marzo 17, 2022