sabato 18 Gennaio 2025

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Recensiamo Rap: ritorni in grande stile per Massimo Pericolo, Nerone e Guè Pequeno

Alcune ultime novità della musica rap italiana

MASSIMO PERICOLO:

Torna con un nuovo e atteso album Massimo Pericolo, il titolo è ‘Solo tutto’ ed è stato reso disponibile nei negozi e in digitale a partire da venerdì 26 marzo per Sony Music Italy. Con questo nuovo lavoro, che segue il successo ottenuto con ‘Scialla Semper’ (e la sua successiva repack), il rapper cerca il definitivo salto di qualità e lo fa senza abbandonare lo stile che lo ha sempre contraddistinto e reso così amato all’interno della scena. ‘Solo tutto’ è un album in cui Massimo Pericolo parla tanto di sé e lo fa confrontandosi con tematiche differenti: dalla vita di strada all’amore, passando per l’insoddisfazione di una vita che schiaccia, il tutto contornato da un tappeto musicale ben apparecchiato e facendosi accompagnare da alcuni illustri colleghi tra cui Venerus, Madame, Salmo e J Lord.

NERONE:

Nerone è un artista che difficilmente sbaglia un disco, semplicemente perchè, al di là della forma, riesce sempre a mettere in mostra il suo talento innato per le rime e la sua capacità di adattarsi ad ogni tipo di beat. Maxtape, questo è il titolo del suo ultimo progetto, è un lungo e interessante viaggio all’interno delle liriche e del mondo del rapper milanese. Diciotto tracce che spaziano tra mood differenti e che certificano ancora una volta la forza del suo interprete, capace di spaziare tra old e new school senza perdere assolutamente credibilità. Al suo fianco alcuni tra i nomi più importanti della scena, tra cui spiccano quelli di Emis Killa, Jake La Furia, Gemitaiz, Nitro, Tormento, Fabri Fibra, J-Ax e Clementino.

GUÈ PEQUENO:

Guè Pequeno celebra i dieci anni dell’album ‘Il ragazzo d’oro’ pubblicando ‘Il ragazzo d’oro – 10 anni dopo’, edizione speciale con all’interno remix, sorprese e nuovi ospiti. Quello che fu un disco importante allora, lo rimane anche oggi con una riedizione che giustamente non serve a stravolgere il progetto, ma semplicemente a celebrarlo nella giusta maniera aggiungendo nuovi colori con suoni in linea con il momento.