Tutte le uscite dal mondo rap di questa settimana
In una settimana in cui sono i singoli a fare da protagonisti, non ci sono dubbi che la copertina sia tutta per il ritorno di Salmo: è, infatti, disponibile da venerdì 21 settembre il nuovo singolo 90MIN (VOTO: 8), già schizzato in vetta a tutte le classifiche digitali. Salmo non ha bisogno certo di presentazioni: in questo momento probabilmente può essere considerato il rapper più seguito d’Italia ed il singolo è una bomba ad orologeria che esplode nel forte ritornello. L’artista sardo gioca con più flow su una base (spaziale) co-prodotta insieme al produttore statunitense Theron Feemster. “Sedetevi comodi, sta cominciando lo show”, il rapper ci introduce nel percorso che porterà alla pubblicazione del nuovo attesissimo album dal titolo Playlist, in uscita il prossimo 9 novembre come annunciato dallo stesso artista. 90MIN è solo una delle 13 tracce che compongono il disco, che avrà 5 feat nascosti non ancora rivelati. Saprà il rapper olbiese ripagare le grandi aspettative?
Se Salmo si prende la copertina come protagonista assoluto, tra le altre uscite della settimana troviamo l’interessante collaborazione tra l’artista albanese Noizy e Ghali nell’ipnotico pezzo Parku i Lojrave (VOTO: 7), intenso è anche il ritorno di Rocco Hunt con Fammi scendere (VOTO: 7), dove il rapper partenopeo ritrova linfa e spalma un ottimo testo sul bel beat di Frenetik&Orag3.
Protagonista della settimana è anche Dutch Nazari che con il pezzo Calma le onde (VOTO: 8) riprende lo stile portato ultimamente con la solita alta qualità sul piano della scrittura, un pezzo veramente forte.
Revisione Web
Ultimi post di Revisione Web (vedi tutti)
- Lady Gaga, fuori il nuovo album “Harlequin” - 29 Settembre 2024
- Achille G, Baby K e Villabanks, tutto in “Una notte” - 16 Luglio 2024
- Green Valley Pop Fest, Alessandra Amoroso, Irama e Tony Effe tra gli ospiti - 16 Luglio 2024
- Singoli, le nuove uscite della settimana - 14 Luglio 2024
- Spotify, gli album ed i singoli più ascoltati della settimana 28/2024 - 13 Luglio 2024