venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Recensiamo Rap: Salmo si prende la scena con il suo nuovo album

Alcune ultime novità della musica rap italiana

SALMO:

Ecco finalmente l’attesissimo ritorno di Salmo con il suo nuovo album di inediti intitolato Flop, arrivato a tre anni di distanza dal grandissimo successo ottenuto con il precedente Playlist. All’interno di questo nuovo progetto discografico, su cui l’artista sardo ha dichiarato di aver iniziato a lavorare già dal primo lockdown del 2020, 17 tracce che mostrano tutte le diverse sfumature della musica proposta dal rapper finora, partendo da alcuni pezzi più crudi e passando per altri dai toni molto più soft. A completare l’opera ecco all’interno gli interventi di Noyz Narcos, Marracash, Guè Pequeno e Shari.

VALE PAIN feat. NEIMA EZZA:

Amico mio è invece il titolo del nuovo singolo targato Vale Pain e Neima Ezza, in questa collaborazione disponibile ovunque dal primo ottobre. Come da titolo il brano viene dedicato all’amico fraterno Anas, che si trova attualmente in carcere. Un brano denso di introspezione al quale viene legato un videoclip diretto da Davide de Meo, girato nel quartiere milanese di San Siro.

NASKA:

Disponibile su tutte le piattaforme digitali dall’1 ottobre anche Punkabbestia, nuovo singolo del rapper Naska che arriva a qualche mese di distanza dal precedente Spezzami il cuore. Con questo brano l’artista prosegue fedele sulla strada tracciata con le ultime pubblicazioni, continuando a proporre al suo pubblico un sound punk/rock che si ispira agli ascolti della sua adolescenza.

VILLABANKS:

Dopo essere sbarcato in radio insieme a Random con il singolo Amore toxic, ecco che VillaBanks torna con nuova musica collaborando con Real Talk in una nuova puntata del celebre format disponibile su YouTube a partire da venerdì 1 ottobre. Il giovane artista, da poco fuori con il suo progetto discografico Filtri+Nudo, torna con un freestyle in cui dimostra tutta la sua versatilità musicale.