Recensiamo Rap

Alcune ultime novità della musica rap italiana

SFERA EBBASTA:

Sfera Ebbasta torna a sorpresa dal 15 ottobre con un doppio singolo: ‘Triste’ (con Feid) e ‘Uhlala’. Entrambi i brani vengono inseriti all’interno della versione digitale dell’ultimo e fortunato progetto discografico del giovane artista intitolato ‘Famoso’ (certificato tre volte disco di platino dalla FIMI). Il primo è un brano molto più “ballabile” che prosegue sulla linea reggaeton già intrapresa da Sfera nelle sue ultime uscite, mentre il secondo è un brano che riporta l’artista di Cinisello alle atmosfere degli esordi.

CHIELLO:

Si intitola ‘Oceano paradiso’ l’album di debutto di Chilello, giovane artista che si è fatto conoscere dal grande pubblico grazie al collettivo FSK, di cui ha fatto parte insieme a Sapo Bully e Taxi B. ‘Oceano paradiso’, già anticipato dal singolo ‘Quanto ti vorrei’, mostra tutti i tratti distintivi della musica e della personalità del cantautore originario della Basilicata. Un disco intimo e personale, curato nei minimi dettagli per quanto riguarda la parte prettamente musicale.

AXOS:

Dopo aver pubblicato il suo secondo album in studio dal titolo ‘Anima mundi’, Axos torna con un nuovo singolo dal titolo ‘Sur la lune’, disponibile ovunque a partire da venerdì 15 ottobre. Un brano cupo, intenso e in pieno stile Axos che certifica tutte il suo talento nella scrittura. Un ritorno gradito che anticipa nuova musica e che rappresenta un nuovo inizio per un artista che dimostra di avere ancora tanto da dare (e da dire) alla musica italiana.

NASHLEY:

‘Iside (Capitolo primo)’ è invece il titolo del nuovo Ep targato Nashley, disponibile su tutte le principali piattaforme digitali a partire da venerdì 15 ottobre, contenente i singoli ‘Rosa’ (prod. Mameli) e ‘Catene’ (prod. Movimento). Un nuovo inizio anche per il giovane rapper vicentino che ha iniziato a farsi strada nella musica dei grandi nel 2018 pubblicando il suo disco d’esordio ‘Real’.

DIRT O’MALLEY:

Anticipato dai singoli ‘Parla con me’ e ‘Madama’, è uscito venerdì 15 ottobre ‘Profondo’ (Sony Music Italy), il nuovo Ep di Dirt O’Malley, rapper e producer palermitano classe 1996. All’interno di questo nuovo progetto sono presenti sette tracce ideate e prodotte tra il 2018 e oggi, attraverso le quali l’artista compie quello che lui stesso definisce come un “viaggio confusionario all’interno della mia testa”. 

The following two tabs change content below.

Francesco Cavalli

Vent'anni e una vita divisa da sempre in due passioni: calcio e musica. Studia per diventare giornalista. Apprezza la musica in tutte le sue forme ascoltando tutto ciò che passa dal suo mp3 24 ore su 24. Il suo passatempo preferito è annotare, scrivere e commentare tutta la musica che ascolta.

By Francesco Cavalli

Vent'anni e una vita divisa da sempre in due passioni: calcio e musica. Studia per diventare giornalista. Apprezza la musica in tutte le sue forme ascoltando tutto ciò che passa dal suo mp3 24 ore su 24. Il suo passatempo preferito è annotare, scrivere e commentare tutta la musica che ascolta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.