sabato 18 Gennaio 2025

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Recensiamo Rap: tempo di nuova musica per Emis Killa, Danti, LowLow e VillaBanks

Alcune ultime novità della musica rap italiana

EMIS KILLA:

Dopo l’esperienza in coppia con Jake La Furia in 17, Emis Killa torna sulle scene con il terzo volume di Keta Music, continuando così la sua saga personale. All’interno di questo nuovo progetto discografico si trovano undici brani inediti e dodici collaborazioni che spaziano da quelle storiche, come Jake La Furia, Lazza e Gemitaiz, ad altre inedite come Madame e J Lord. Emis Killa torna con un progetto che se ne frega delle logiche commerciali e punta tutto sulla forza del suo rap. Tecnica e liriche che saranno molto apprezzate dal pubblico più maturo del hip-hop italiano.

VILLABANKS:

Si intitola Filtri + Nudo il nuovo progetto discografico di VillaBanks che ingloba al suo interno il mixtape già uscito Filtri con nuove tracce inedite che compongono il suo primo album ufficiale Nudo. Il rapper, che nell’ultimo periodo si è fatto conoscere grazie alla sua musica e collaborando con numerosi nomi di spicco della scena, torna con un lavoro in cui non c’è nessun timore di sperimentare mettendo in contatto mondi musicali apparentemente distanti. C’è spazio anche per alcune collaborazioni di spicco come Ketama126, Lil Kvneki e Taxi B.

DANTI:

A un anno di distanza da Liberi, uno dei tormentoni della scorsa stagione estiva che Danti ha scelto di legare alle voci di Fabio Rovazzi e Raf, ecco che il produttore lombardo torna con Mandala in collaborazione con Boro Boro, Alborosie e Chesca. Il brano mischia tre artisti appartenenti a universi musicali distanti, che trovano qui però il modo di coesistere grazie al talento di Danti, come sempre capace di muovere i fili dall’alto trovando il modo di proporre musica originale ma adatta a trasformarsi nel classico tormentone.

LOWLOW ft. BRIGA:

Coscienza sporca è invece il titolo del nuovo singolo di Low Low disponibile dal 23 luglio in collaborazione con l’amico e collega Briga, primo anticipo dal nuovo progetto discografico del rapper. LowLow torna con un brano in cui sceglie di mischiare le sue liriche alla voce di Briga nel ritornello, in un mix già collaudato in passato che anche qui funziona.