Tutte le novità più interessanti dal mondo rap della scorsa settimana
SHIVA ft. HEADIE ONE:
Shiva torna con una nuova collaborazione internazionale grazie al singolo “Aston Martin”, fuori ovunque da venerdì 17 dicembre per Columbia Records/Universal Music Italy. Headie One, già al lavoro con gente del calibro di Drake, Stormzy, Skepta e Fredo, è l’artista che permette a Shiva di stabilire una nuova connessione tra Milano e Londra, confermando l’unione sempre più solida tra rap italiano e inglese. Il brano segue l’album “Dolcevita” e “Take 3″, terzo capitolo pubblicato su YouTube della saga di freestyle del giovane artista.
2ND ROOF:
Anche i 2nd Roof, ovvero Federico Vaccari e Pietro Miano, coppia di producer multiplatino, arriva sul mercato con il loro album di debutto dal titolo “Roof Top Mixtape Vol. 1”, fuori dal 17 dicembre per Epic/Sony Music Italy. Già anticipato dal singolo “Berlusconi” con Jake La Furia, Nitro e Speranza, “Roof Top Mixtape Vol. 1” è composto da 19 tracce e ben 25 featuring con numerosi protagonisti della scena hip-hop italiana e non solo.
J LORD:
“More love” è il titolo del nuovo singolo di J Lord in uscita il 17 dicembre per Warner Music Italy. Questo brano, che anticipa il primo progetto discografico ufficiale del rapper previsto nel 2022, è stato prodotto Dat Boi Dee e Starchild e al suo interno mischia tutte le attitudini musicali del giovane artista nato a Napoli ma di origini Ghanesi. Primo tassello verso un album che arriva dopo una serie di collaborazioni di primo livello come quelle con Ghali, Liberato, Guè Pequeno, Massimo Pericolo ed Emis Killa.
RASTY KILO:
Anticipato dal singolo “Droga”, ecco finalmente che Rasty Kilo torna con un nuovo progetto discografico intitolato “Cinzia”, disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire da venerdì 17 dicembre per Thaurus/Believe. Un nuovo lavoro che rappresenta al 100% i manifesto della musica e della vita del rapper che non si nasconde e porta davanti al pubblico la sua storia senza filtri.