sabato 23 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Recensiamo Rap; tempo di nuova musica per Shiva, Egreen e VillaBanks

Alcune ultime novità settimanali della musica rap italiana

SHIVA:

“Pensando a lei” è il titolo del nuovo ed atteso singolo di Shiva, disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire da venerdì 11 febbraio. Il brano, che campiona al suo interno la hit “Replay” di Iyaz, datata 2009, rappresenta un nuovo punto di partenza per il giovane artista lombardo che propone, in questo caso, un testo dal retrogusto romantico, mostrando nuove sfumature musicali. Nel 2021 Shiva aveva pubblicato l’album “Dolce vita”.

EGREEN:

Anche Egreen torna con un nuovo singolo dal titolo “Incubi”, fuori ovunque dal 11 febbraio. Prodotto da Fid Mella, questo nuovo brano è composto da 10 minuti pieni di rime vecchio stile. Con “Incubi”, il rapper nato a Bogotà punta forte sullo storytelling autobiografico, proponendo un racconto preciso e denso di vita vissuta che arriva potente, sincero e diretto, alle orecchie dell’ascoltatore. Musica, nomi e storie personali.

VILLABANKS ft. GUÈ & TONY EFFE:

Anche VillaBanks è tornato, lo scorso venerdì, con un nuovo singolo che al suo interno accoglie le collaborazioni con Guè e Tony Effe. “Il Doc 2”, questo il titolo del brano, rappresenta il secondo capitolo della saga “Il Doc” che il rapper originario di Ravenna ha inaugurato l’anno scorso anno con il singolo “Il Doc” featuring Papa V. Anche qua VillaBanks torna, come di consueto, a parlare di sesso in maniera esplicita puntando su un testo dalle forti sfumature a luci rosse.

L’ELFO:

“Origami” è invece il titolo del nuovo singolo targato L’Elfo, prodotto da Angio & Erre. Un brano con cui l’artista siciliano prosegue nel suo periodo di sperimentazione musicale proponendo un testo sentito, che spazia tra il rapporto con le altre persone e il guardarsi indietro con lucidità. Il brano, che segue il precedente singolo “Saturno”, sarà contenuto all’interno del nuovo ep del rapper dal titolo “Milord”, di prossima uscita.