Renato Zero è pronto a "Zerovskij - Solo per amore" e lancia il nuovo singolo in attesa del tour - Recensiamo Musica

Renato Zero è pronto a “Zerovskij – Solo per amore” e lancia il nuovo singolo in attesa del tour

Renato Zero si appresta a festeggiare i suoi 50 anni di carriera nella musica (ma non solo) con un doppio album d’inediti, Zerovskij – Solo per amore, un colossale tour al fianco di un’orchestra sinfonica di 61 elementi, un coro di 30 voci e 7 attori che saranno utilizzati in uno spettacolo di musica ed arte senza precedenti.

L’artista romano non si è davvero risparmiato e per un’occasione speciale come il cinquantennale di carriera non si è limitato all’ormai classico ed insapore “Best of” ma ha scelto di pubblicare un nuovo lavoro discografico, anzi, un doppio lavoro visto che il nuovo album in uscita il 12 maggio con un doppio disco e ben 19 brani totalmente inediti che arrivano a poco più di un anno dal precedente album Alt e a pochi mesi dal disco live Arenà che ha racchiuso le immagini suggestive della data live all’Arena di Verona dove Renato è stato in scena con il suo ultimo tour la scorsa estate.

Il primo singolo estratto dal progetto, Ti andrebbe di cambiare il mondo?, arriva nelle radio italiane e negli store digitali in anteprima proprio oggi 2 maggio presentando il Renato di sempre, o meglio, quello degli ultimi anni sempre riflessivo e attendo ad analizzare la realtà che lo circonda con spirito critico ma anche in grado di fornire delle soluzioni al miglioramento della realtà come questo brano cerca di fare in modo quanto mai palese ed immediato. Ad un testo sempre curato e limpido si unisce una meravigliosa orchestrazione, antipasto di quanto si potrà godere nel tour di prossima partenza che farà tappa nelle maggiori arene italiane nelle seguenti date:

01/07 – 02/07 – 04/07 – 05/07 – 06/07 ROMA – Il centrale Live

29/07 LAJATICO – Teatro del Silenzio

01/09 – 02/09 VERONA – Arena

07/09 – 09/09 TAORMINA – Teatro Antico

Nel frattempo Renato Zero ha chiamato a raduno tutti i suoi numerosissimi sorcini per non perdersi il nuovo progetto discografico atteso esattamente tra 10 giorni e di cui è già nota la tracklist:

DISCO 1

01. Infiniti treni (intro)
02. Mi trovi dentro te
03. Ti do i voli miei
04. Colpevoli
05. Vivo qui
06. L’amore che ti cambia
07. Dedicato a te
08. Aria di settembre
09. Singoli

DISCO 2

01. Ti andrebbe di cambiare il mondo?
02. Pazzamente amare
03. Gli angoli bui
04. Un uomo da niente
05. Il mio momento
06. Stalker
07. Putti e cherubini s.p.a.
08. Ci fosse un’altra vita
09. Cara
10. Infiniti treni
The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci.

Ilario Luisetto

Direttore di “Recensiamo Musica” e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *