Dal 23 settembre Francesco Renga e Nek tornano ad esibirsi live nei teatri di tre città italiane, date prodotte e organizzate da Friends & Partners
Dopo il tour in tutta Italia che li ha visti protagonisti la scorsa estate, i due speciali appuntamenti sold out all’Arena di Verona e al Forum di Milano e le date nei principali teatri italiani, RENGA e NEK quest’estate sono tornati nuovamente insieme sul palco, in una serie di live che li hanno portati a esibirsi in tutta Italia.
E da lunedì 23 settembre saranno live nei teatri con ben 4 date a MILANO al Teatro Arcimboldi, 3 a BOLOGNA all’Europauditorium) e 2 a ROMA all’Auditorium Parco della Musica – Sala Santa Cecilia. I biglietti sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali. Queste le date, prodotte e organizzate da Friends & Partners:
- 23 settembre – Milano – Teatro Arcimboldi
- 24 settembre – Milano – Teatro Arcimboldi
- 26 settembre – Milano – Teatro Arcimboldi
- 27 settembre – Milano – Teatro Arcimboldi
- 29 settembre – Bologna – Europauditorium
- 30 settembre – Bologna – Europauditorium
- 01 ottobre – Bologna – Europauditorium
- 06 ottobre – Roma – Auditorium Parco Della Musica (Sala Santa Cecilia)
- 07 ottobre – Roma – Auditorium Parco Della Musica (Sala Santa Cecilia)
Un’occasione per presentare sul palco i loro più grandi successi e le loro ultime produzioni, tra cui l’ultimo singolo “Dolcevita” (Epic / Sony Music). Fin dal titolo, e grazie ai numerosi riferimenti presenti nel testo, si viene proiettati subito in un mondo fatto di auto cabriolet e vento tra i capelli, di notti estive e di cinema all’aperto. Un immaginario preciso, una vera e propria fotografia, che si sposa perfettamente con il sound uptempo del brano.
“Dolcevita” (testo di F. Camba, D. Coro, D. Mancino) ha arricchito la versione digitale del loro album “RENGANEK”, già contenente dodici brani, tra qui il singolo sanremese “Pazzo di te”.
Renga Nek e le loro ultime date insieme
Durante l’appuntamento di ieri del programma “‘Da noi… a ruota libera”, i due artisti sono stati ospiti della seconda puntata del talk show condotto da Francesca Fialdini. Durante lo spettacolo, ha colpito il messaggio di Nek a Francesco Renga in chiusura del tour: “Ci sarò sempre, anche se finisce quest’avventura”.
Parole cariche di affetto quelle del cantautore emiliano rivolte al collega bresciano: “C’è un po’ di malinconia, è iniziato tutto per gioco e invece siamo qua ormai da due anni. Ormai siamo una grande famiglia allargata e ci godiamo questa parte finale dell’avventura, con il privilegio di amare quello che facciamo”.
Un percorso lungo due anni che ha portato i due artisti anche al Festival di Sanremo, quest’anno. E per loro è stato un vero spasso:“Una sera siamo usciti sul palco alle due di notte e abbiamo svegliato tutti – racconta Nek – eravamo tanto euforici che la gente pensava fossimo ubriachi! Ho letto anche diverse notizie che dicevano così, i giorni dopo…”.