Rettore, “Malamocco” è il titolo del nuovo singolo
Tempo di nuova musica per Donatella Rettore che, a partire da venerdì 14 novembre, renderà disponibile il nuovo “Malamocco”
Dopo aver fatto la storia della musica italiana con la sua inconfondibile energia, ironia e libertà espressiva, Rettore torna a sorprendere il pubblico con “Malamocco”, il nuovo singolo in uscita il 14 novembre.
Il brano è contenuto in “Antidiva putiferio”, un progetto che ha segnato un ritorno potente e visionario dell’artista, da sempre icona di stile e anticonformismo. Questo album , uscito ad inizio 2025, sancisce non solo un ritorno, ma anche una continua conferma di autenticità e resistenza artistica. “Antidiva putiferio” è un percorso attraverso emozioni, suoni e storie diverse, che unisce gioco, ironia, introspezione e provocazione. Rettore si conferma un’artista senza tempo, capace di innovare e stupire, mantenendo intatta la sua identità artistica e spirituale libera e anticonformista.
Con “Malamocco”, Rettore ci conduce in un viaggio tra mare e memoria, tra la leggerezza del pop e la profondità di un racconto intimo e surreale. La canzone prende il nome da Malamocco, suggestiva località della laguna veneziana, luogo dell’anima dove passato e presente si incontrano, tra malinconia e rinascita.
La traccia unisce elementi narrativi divertenti e una melodia accattivante, mostrando il lato giocoso e fantasioso di Rettore. Dietro la paradossale leggerezza si nasconde però una riflessione sui piccoli disagi quotidiani. Poesia, provocazione e teatralità si uniscono confermando la sua capacità di reinventarsi senza mai perdere autenticità.