martedì, Aprile 23, 2024

CLASSIFICHE

SUGGERITI

Rhove, fuori “Zig Zag”, un’altra anteprima di “Popolari”, il suo primo album

Dopo l’annuncio dell’uscita del primo album di Rhove, Popolari e del video della title track, è disponibile oggi anche il brano Zig Zag.

Zig Zag è un banger cassa dritta in perfetto stile Rhove, arricchito da una produzione mai banale che contiene ritmiche tribali e africane incessanti, che lasciano letteralmente senza fiato.

È uno dei ritorni più attesi dell’anno: Rhove, artista da 13 dischi Platino e 9 dischi Oro, pubblicherà il suo primo album Popolari venerdì 29 marzo.

Di Popolari è stata rivelata recentemente la tracklist, che contiene collaborazioni importanti come Sfera Ebbasta e Jul in Amore Mio, Guè in Vestiti da Rapper, Capo Plaza in Alè, Emis Killa in Imputati, Kuremino in Cosa sai di me e dell’artista africano Oxlade in Soli.

L’album sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali (e in formato fisico).

“Popolari è il mio primo album. È il momento di farvi ascoltare qualcosa che mi rappresenta. Ho raccontato la mia vita e quella di alcuni ragazzi come noi, sono rimasto qua a Rho perché ho sempre avuto bisogno di semplicità e alla fine è diventata la nostra forza.” – racconta Rhove.

L’artista ha presentato, inoltre, sui social un teaser trailer in bianco e nero che anticipa il nuovo album.

Siamo cresciuti in una città che aveva poco, ma tanto da dire. Sono stato semplicemente il primo a farlo. Ero in mezzo a ragazzi che buttavano le loro giornate nelle distrazioni. Io, invece, andavo in studio fino a tardi la sera. Stavo provando a cambiare il mio futuro e volevo diventare un esempio, una luce per i ragazzi con cui sono cresciuto. Far diventare tutti loro… POPOLARI.”  – afferma l’artista nel trailer video.

La voglia di riscatto, una luce in fondo al tunnel, il dimostrare che non è impossibile farcela per cambiare la propria vita: questi sono solo alcuni fra i temi preannunciati del disco.

Rhove è riuscito ad imporsi nella scena musicale italiana, conquistando contemporaneamente le classifiche digitali (13 dischi Platino e 9 dischi Oro, quasi 2 miliardi di stream accumulati in totale) e quelle delle radio con brani diventati vere e proprie hit generazionali (da Shakerando, 6 volte disco di Platino, passando per Cancelo, disco di Platino fino a La Province#1 e Compliquè, entrambi Platino).

L’album Popolari è stato anticipato da Pelé, hit da 60 milioni di stream e certificata doppio Platino,  dal singolo estivo Ancora (Platino) e dalla hit Petit Fou Fou con ANNA (certificato Oro), che è arrivata fino alla posizione #2 della classifica singoli di Spotify (tutt’ora tra i brani più ascoltati sulle piattaforme digitali).

TRACKLIST POPOLARI:

  1. POPOLARI
  2. MAMA
  3. ZIG ZAG
  4. IMPUTATI FEAT EMIS KILLA
  5. LAPROVINCE #3
  6. PELÈ
  7. ALÉ FEAT CAPO PIAZA
  8. PETIT FOU FOU FEAT. ANNA
  9. DOPPIA PERSONALITÀ
  10. AMORE MIO FEAT SFERA EBBASTA, JUL
  11. VESTITI DA RAPPER FEAT GUÈ
  12. COSA SAI DI ME FEAT KUREMINO
  13. LA VIE
  14. SOLI FEAT OXLADE
  15. ANCORA
  16. OUTRO (NON PIANGO PIÙ)