Rhove inaugura una nuova era con il nuovo singolo “Parapluie”

Rhove

Tempo di nuova musica per Rhove che, a partire dal prossimo venerdì 26 giugno 2026, renderà disponibile il singolo “Parapluie”

Rhove ha annunciato il suo nuovo singolo intitolato “Parapluie”, da venerdì 26 giugno su tutte le piattaforme digitali. Il videoclip è stato girato in Thailandia, a Bangkok, tra scenari di città e scenari in spazi aperti in cui l’artista appare a contatto con la Natura e gli animali, fra cui gli elefanti. Si tratta di un nuovo tassello del percorso in giro per il mondo che sta compiendo l’artista nell’ultimo periodo (il video dell’ultimo singolo, “Femmina” è stato girato in Marocco).

A proposito del singolo e del suo viaggio, Rhove ha commentato: “Il mio viaggio non si ferma mai, è una continua ricerca di me stesso, più posti giro, più culture conosco, più posso capire delle parti di me che non conoscevo,  e qui in Asia ho imparato il sentimento della gratitudine”.

Parapluie” è stato scritto da Rhove e prodotto da Madfingerz, Made, Mirror B e Usa Beats. Ogni volta che l’artista ritorna con un nuovo singolo, c’è sempre una necessità dietro, un’urgenza di esprimersi attraverso la musica, senza cercare di inseguire le classifiche ad ogni costo.

I viaggi che l’artista compie diventano soprattutto metafora di una ‘ricerca personale’, di un ‘guardare dentro se stessi’, attraverso nuove culture e luoghi lontani, da cui Rhove esce sempre ‘arricchito’ e con nuove consapevolezze, senza mai perdere la propria autenticità.

Da sempre rapper “positivo” che non ha mai idolatrato le droghe o la violenza nei suoi testi, Rhove si è dedicato in questi anni alla musica, alla meditazione e alle sue passioni più grandi come lo sport e il surf.

L’anno scorso ha pubblicato il singolo “Avion”, il cui video è stato girato in una comunità senegalese in Africa e “Laprovince #4”, quarto “capitolo” della sua serie di brani dedicati a Rho e al suo mondo. Nel 2024 è uscito il suo primo album, “Popolari” che gli è valso il disco di Platino, accompagnato dalle hit “Alé” (Platino), “Pelé” (2xPlatino), “Ancora” (2xPlatino) e “Petit Fou Fou” con Anna (Platino). L’artista ha lasciato un segno indelebile nella scena italiana a colpi di hit che hanno conquistato le prime posizioni in radio e sulle piattaforme streaming da “Shakerando” (certificato 7xPlatino) a “Cancelo” (certificato 2xPlatino) e tanti altri. Quest’anno è uscito il singolo “Femmina” che ha aperto una nuova Era per l’artista.

Scritto da Redazione RM
Parliamo di: