Probabilmente neanche Angela Brambati e Angelo Sotgiu, i Ricchi e Poveri, si aspettavano che “Ma non tutta la vita”, il loro brano sanremese potesse avere un riscontro di pubblico tale da consigliarne la realizzazione anche per il mercato spagnolo e latino americano. La spanish version del brano, Pero no toda la vita, è stata presentata in anteprima il 5 luglio scorso al Pride di Madrid. Il giorno dopo con l’anteprima del bano su TikTok i due artisti sono diventati un vero e proprio fenomeno cult.
Proprio su questa piattaforma i Ricchi e Poveri hanno conquistato un pubblico sempre più giovane e ampio, ottenendo risultati sorprendenti con oltre 360.000 creazioni e 670.000.000 di views con la sola canzone presentata all’ultimo Festival di Sanremo. Un vero e proprio fenomeno cult attestato dagli oltre 50 milioni di ascolti nel solo territorio italiano.
I CONCERTI IN EUROPA E NEL MONDO
L’accoglienza calorosa testimonia il grande amore del pubblico spagnolo e della comunità LGBTQ+ nei confronti dei Ricchi e Poveri e della loro canzone adattata da Mila Ortiz. La loro musica ha unito popoli e generazioni e anche negli ultimi mesi hanno continuato a girare il mondo.
“Sarà perché ti amo” è infatti uno dei brani italiani più conosciuti nel mondo, che vanta oltre 250.000.000 di stream nella versione italiana e ben 80.000.000 nella versione spagnola (“Serà porque te amo”). Una canzone iconica che è stata adottata spesso dal mondo dello sport come colonna sonora di tante manifestazioni e società sportive nazionali e internazionali, impiegata per i festeggiamenti della vittoria di Jannik Sinner e Sofia Goggia. Di recente è stata anche cantata a sorpresa dall’attore americano Russell Crowe nei suoi concerti italiani.
LO SPETTACOLO TEATRALE
Ma non finisce qui, dopo i sold out dell’anteprima teatrale, prosegue il RICCHI E POVERI SUMMER TOUR, una coinvolgente festa popolare che ripercorrerà oltre 50 anni di carrierasino ai singoli più recenti. Uno spettacolo travolgente e colorato in cui la storia si intreccia alla contemporaneità attraversoun repertorio di grandi successi, tra i quali:La prima cosa bella, Che sarà, Mamma Maria, Voulez vous danser, Se m’innamoro e Sarà perché ti amo.