Riki lancia il nuovo singolo e annuncia il secondo album d'inediti

Riki lancia il nuovo singolo e annuncia il secondo album d’inediti

Il nuovo singolo, Se parlassero di noi, in radio da venerdì 29 settembre prima dell’album ad ottobre

Era nell’aria già da qualche tempo e oggi è, finalmente, stato annunciato ufficialmente che il nuovo album d’inediti di Riki, il talento più fortunato dell’ultima edizione di Amici di Maria de Filippi, arriverà entro poche settimane. Il giovane cantautore, infatti, fin dall’indomani del suo secondo posto nel talent di Canale 5 aveva annunciato che presto avrebbe pubblicato un secondo lavoro discografico dal quale ci si sarebbe dovuti aspettare una svolta importante.

Oggi, attraverso le pagine di TV Sorrisi e Canzoni, il giovane milanese ha annunciato che il nuovo singolo inedito sarà disponibile a partire da venerdì 29 settembre e si intitolerà Se parlassero di noi riguardo al quale Marcuzzo ha dichiarato di aver scritto il ritornello “appena dopo aver saputo di essere stato sospeso per tre giorni da Amici”. Il nuovo estratto sarà ovviamente disponibile in radio e nei digital store per anticipare l’uscita, prevista per la fine di ottobre, del nuovo album intitolato Mania.

L’album seguirà l’EP di debutto, Perdo le parole (di cui qui trovate la nostra recensione), già certificato triplo disco di platino per le oltre 150.000 copie vendute utili a renderlo il disco più venduto dell’anno fino a questo momento. Riguardo a questo nuovo lavoro Riki pare confermare la volontà di segnare una svolta stilistica della sua musica dichiarando che si tratterà di “un disco invernale, riflessivo, dove prevalgono le canzoni nate da momenti di profonda tristezza rispetto a quelle nate dalla felicità”.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci.

Ilario Luisetto

Direttore di “Recensiamo Musica” e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *