Tanti i progetti in vista per l’ultimo pupillo di Amici di Maria de Filippi
Non si arresta il successo di Riki, il vincitore della categoria canto di Amici16, che da quando è uscito dal programma non si è fermato un istante. In poco tempo, con il suo primo disco “Perdo Le Parole”, ha raggiunto il doppio disco di platino per le oltre 100.000 copie vendute, mentre il singolo omonimo ha raggiunto il disco d’oro per le 25.000 copie vendute.
Per celebrare tale successo e il sold out dei concerti-evento a Milano e a Roma di questo autunno, da venerdì 30 giugno, è stato rilasciato in tutti i negozi di dischi e nei digital store il picture disc di Perdo le parole in edizione strettamente limitata a 1.000 copie. Inoltre, solo su Musicraiser.com, il vinile è acquistabile in bundle con un quadro apribile in plexiglas per poter conservare ed esporre l’Ep da collezione.
Dopo che con il suo disco, Perdo le parole, ha stazionato per ben cinque settimane alla prima posizione dei dischi più venduti del primo semestre del 2017, Riki, in una recente intervista, alla domanda su quali canzoni canterà ai suoi concerti, visto che non ha ancora un vasto repertorio, ha risposto cosi: “Infatti, ce l’ho un repertorio? Devo fare delle cover, in questo momento. Ma la mia idea è fare uscire un altro album, ho già tutto in testa. Il secondo disco sarà una bomba”.
Quindi, implicitamente, il giovanissimo interprete milanese a sorpresa ha anticipato che tra qualche mese potrebbe uscire un suo nuovo capitolo discografico.
Ma non è finita qui, perché il giovane cantante si appresta prossimamente ad invadere anche il mercato del Sud America e quello spagnolo: presto, infatti, i suoi singoli d’esordio, che hanno già conquistato l’Italia (ovvero Perdo le parole e Sei mia), saranno resi disponibili in un’inedita versione latina. Attualmente, infatti, i due brani sono in fase di traduzione e registrazione. Se il lancio di questi singoli dovesse ottenere i risultati sperati, la Sony potrebbe decidere di produrre un intero disco per il mercato latino.
Riki dunque segna un altro record essendo il primo cantante uscito da Amici ad approdare da subito nel mercato del Sud America superando il timidissimo tentativo di Emma, Marco Carta (mai riusciti davvero nell’impresa internazionale) e Alessandra Amoroso (la più fruttifera da questo punto di vista ma dopo ben 8 anni di carriera in Italia).
Le date degli ultimi instore del mese di luglio:
Revisione Web
Ultimi post di Revisione Web (vedi tutti)
- Lady Gaga, fuori il nuovo album “Harlequin” - 29 Settembre 2024
- Achille G, Baby K e Villabanks, tutto in “Una notte” - 16 Luglio 2024
- Green Valley Pop Fest, Alessandra Amoroso, Irama e Tony Effe tra gli ospiti - 16 Luglio 2024
- Singoli, le nuove uscite della settimana - 14 Luglio 2024
- Spotify, gli album ed i singoli più ascoltati della settimana 28/2024 - 13 Luglio 2024