Maria De Filippi pronta per la conduzione della 19esima edizione di “Amici“
Ci siamo, la scuola più famosa d’Italia ritorna con la sua 19esima edizione da questa sera venerdì 28 febbraio nella prima serata di Canale 5.
Già in questa prima puntata sarà possibile notare tutte le varie novità che la padrona di casa Maria De Filippi ha voluto apportare al format per il nuovo anno. Sono novità lampanti, come ad esempio l’eliminazione totale delle due tradizionali squadre dei Bianchi e dei Blu e quindi di conseguenza l’assenza dei coach ed il “tutti contro tutti” come nuova modalità di gara.
Cantanti e ballerini si sfideranno ognuno nei propri ambiti attraverso una serie di sfide dirette, al termine delle quali il pubblico da casa eleggerà un vincitore con il televoto. A giudicare le esibizioni dei giovani artisti vedremo una giuria nuova di zecca, composta dall’attrice Vanessa Incontrada, il disc jockey Gabry Ponte, la rocker Loredana Bertè e il cantante Tommaso Paradiso che avrà un ruolo di commentatore a bordo campo.
I dieci alunni giunti fino alla fase serale sono Jacopo, Francesco, Gaia, Talisa, Nyv, Martina, Giulia, Nicolai, Javier e Valentin. Tra le loro performance ce ne saranno anche alcune da svolgere in compagnia delle grandi star dello spettacolo. Superospiti della serata saranno Ermal Meta, Massimo Ranieri, Ghali, Alessandra Amoroso e i tre ex-coach Emma, Elisa e J-Ax, oltre ai due ospiti fissi Albano e Romina Power che parteciperanno a tutte le dieci puntate.
Tra le novità di quest’anno vi è la sostituzione del duo comico di Pio e Amedeo con Luciana Littizzetto e Maurizio Battista. I due tecnici di ballo e canto saranno Luciano Cannito e Beppe Vessicchio, mentre Giuliano Peparini è stato riconfermato coreografo e direttore artistico di “Amici 2020”.