Riparte il tour teatrale “Da che sud è sud” di Eugenio Bennato

Da febbraio nuove date per il tour live di Eugenio Bennato
Riprenderà l’1 febbraio dal Teatro Puccini di Firenze il nuovo tour teatrale di Eugenio Bennato, “Da che Sud è Sud”, in cui il cantautore presenterà dal vivo il nuovo omonimo disco di inediti. Queste sono le prossime date in programma, prodotte e organizzate da MusicShow International:
- 1 febbraio – TEATRO PUCCINI di FIRENZE;
- 2 febbraio – AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA di ROMA;
- 12 aprile – TEATRO ARISTON di SANREMO.
È possibile acquistare in prevendita i biglietti per le date di Firenze e Roma su www.ticketone.it. È disponibile nei negozi di dischi e in formato digitale “Da che Sud è Sud”, l’ultimo disco di inediti di Eugenio Bennato, anticipato in radio dal singolo “No logic song”.
Il disco “Da che Sud è Sud” è composto da 12 brani, quasi pagine di un diario di viaggio in giro per il mondo, dall’America del Sud e del Nord all’Africa dei tamburi e delle carovane della disperazione e della speranza, al Mediterraneo degli scambi e delle barriere, all’Estremo Oriente del mistero e delle leggende.
Nell’album
Per la parte strumentale, che corrisponde ad una fuga in avanti rispetto al punto di partenza, che è il sud di Bennato con le sue sonorità e le sue regole armoniche, semplici e circolari, si è avvalso della creatività di Stefano (Mujura) e di Ezio, oltre ad Erasmo ed Angelo, che lo seguono da anni.