Sky prepara l’esclusione della neo-giurata in caso di conferme
Non è iniziata nei migliori dei modi l’esperienza al tavolo della giuria della dodicesima edizione di X-Factor per Asia Argento.
L’artista, nata a Roma e nota in tutto il mondo, dopo essere stata ingaggiata da Sky per un posto da giurata nella nuova edizione del talent show musicale è stata da subito investita di numerosissime e accese critiche da parte dei più fedeli seguaci ed estimatori del programma. All’attrice non sono state risparmiate critiche volte a sottolineare la sua poco riconosciuta preparazione e competenza nel campo musicale, per di più in quello italiano. All’indomani della sua prima apparizione nello show del “fattore X”, poi, il tragico lutto del compagno, morto suicida all’età di 61 anni, ha ulteriormente ostacolato il suo percorso all’interno del contenitore d’intrattenimento mettendola in difficoltà durante le prime registrazioni ed ora, a pochi giorni di distanza dalla prima messa in onda dei provini, un’altra incredibile macchia si è apposta sull’immagine della Argento.
Secondo un’inchiesta giornalistica condotta dal New York Times e pubblicata nella giornata di ieri Asia Argento, in prima linea per il triste caso di molestie cinematografiche che ha coinvolto il noto produttore cinematografico Weinstein, sarebbe stata la prima artefice di molestie contro un minore. In particolare, secondo il quotidiano americano, l’attrice avrebbe pagato la somma di 380mila dollari all’attore Jimmy Bennet per indurlo a tacere le molestie subite quando, all’età di 17 anni, fu vittima dell’attrice italiana.
Ora, mettendo da parte l’intricata vicenda giudiziaria, ancora tutta da valutare e comprendere fino in fondo, ciò che più preoccupa è l’imminente partenza delle prime puntate di X-Factor. Nel corso dell’estate, infatti, oltre alle audizioni sono già state registrate anche le fasi dei BootCamp che precedono i live, trasmessi in diretta TV, dello show. In una nota stampa congiunta Sky e la produzione di Fremantle hanno fatto sapere che “se quanto scrive oggi il New York Times fosse confermato, questa vicenda sarebbe del tutto incompatibile con i principi etici e i valori di Sky e dunque – in pieno accordo con FremantleMedia – non potremmo che prenderne atto e interrompere la collaborazione con Asia Argento“.
Che ne sarà dunque dell’attrice? L’inizio della messa in onda è fissata per il 6 settembre e molte delle puntate sono già state registrate. È possibile, quindi, pensare, in extremis, ad una sostituzione soltanto per le fasi dei live dove la categoria dei Gruppi, assegnata originalmente alla Argento, potrebbe essere assegnata ad un altro volto non ancora ben identificato. Ma occorre fare in fretta per assicurare ad X-Factor una degna copertura anche se c’è già chi è pronto a scommettere che il tutto si risolverà in un innocuo, o quasi, fuoco di paglia: l’ideale per stuzzicare la stampa e gli spettatori verso una nuova, accesissima, edizione del talent.