Le dichiarazioni salienti della conferenza stampa di presentazione
Rita Pavone è in gara al Festival di Sanremo 2020 nella categoria dei Big con il brano inedito Niente (resilienza ’74). Per presentare la sua canzone ecco cosa ha raccontato l’interprete in conferenza stampa:
‘Credo di avere delle cose da dire ancora. I brani del passato mi hanno regalato tanti successi, fatto guadagnare tanti soldi e fatto fare tanti concerti. Ma finchè il signor tempo mi consumerà la faccia e non la voce io voglio stare ancora qua a dire ancora delle cose’.
‘Il successo ti da tante possibilità ma poi quando chiudi la porta di casa tua devi poter essere felice ed io ho preferito anche avere dei momenti di difficoltà professionale ma anche ‘.
‘Renato mi ha chiamato quando compiva 60 anni e mi ha chiesto di andare a trovarlo in concerto. Mi ero ritirata da 5 anni e sono andata per fare un favore al mio amico Renato. Lì mi sono detta che sarebbe stata giusto regalarsi un signor disco unendo tutto ciò che mi divertiva: questo disco si chiamava ‘Masters’ e da lì è ricominciato tutto’.