Ritorna in scena Il Cile con "La fate facile" - Recensiamo Musica

Ritorna in scena Il Cile con “La fate facile”

Lorenzo Cilembrini, in arte “Il Cile“, torna a sorpresa dopo tre anni con il nuovo singolo “La fate facile“, disponibile su YouTube e su tutte le piattaforme digitali da lunedì 15 maggio, brano che anticipa il nuovo album di inediti in uscita il prossimo 15 settembre 2017.

Dopo “Siamo morti a vent’anni” (primo album lanciato dalla hit “Cemento armato”), una partecipazione al Festival di Sanremo nella sezione giovani, il secondo album “In Cile veritas“, svariate collaborazioni (su tutte quelle con i Negrita, i Club Dogo e J-Ax nel mega tormentone estivo “Maria Salvador”) e un libro (“Ho smesso tutto“) pubblicato nel 2014, ecco “La Fate Facile”: un racconto autobiografico dove il cantautore svela il suo percorso di vita tra le difficoltà dell’esistenza fino ad arrivare alla consapevolezza e alla maturità, superando i momenti di disagio grazie soprattutto alla musica e alla scrittura. 

Il video del brano, diretto da Erica Mainini per “A Secret Family Film”, è stato girato a Berlino, dove il cantautore era impegnato ad aprire i concerti del tour europeo degli “Afterhours” ed è stato, a detta dello stesso artista, uno dei più impegnativi da girare di tutta la sua carriera. La location che abbiamo scelto rappresenta metaforicamente la stanza della mia infanzia dalla quale uscivo con la fantasia, ma che in realtà mi proteggeva claustrofobicamente da una libertà che agognavo ma non conoscevoAll’interno di questa stanza sono cresciuto con i miei mostri, i miei incubi e le mie preoccupazioni, riuscendo però a coltivare una speranza che col tempo mi ha dato la forza di reagire con la mia musica, le mie parole e costruendomi una vita dove riuscissi a camminare senza confini e con le mie gambe. Girare questo video è stata una vera e propria catarsi rispetto a tutto quello che nel mio io umano, mentale e artistico avevo vissuto come dissidio.

The following two tabs change content below.

Francesco Cavalli

Vent'anni e una vita divisa da sempre in due passioni: calcio e musica. Studia per diventare giornalista. Apprezza la musica in tutte le sue forme ascoltando tutto ciò che passa dal suo mp3 24 ore su 24. Il suo passatempo preferito è annotare, scrivere e commentare tutta la musica che ascolta.

Francesco Cavalli

Vent’anni e una vita divisa da sempre in due passioni: calcio e musica. Studia per diventare giornalista. Apprezza la musica in tutte le sue forme ascoltando tutto ciò che passa dal suo mp3 24 ore su 24. Il suo passatempo preferito è annotare, scrivere e commentare tutta la musica che ascolta.

Loading Facebook Comments ...

Un pensiero riguardo “Ritorna in scena Il Cile con “La fate facile”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *