venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Road to Sanremo, Alessandra Amoroso, la prima volta al Festival per graffiare

La formica, il palazzo e la stella, tre elementi che sono parte centrale di “Fino qui”, il brano che Alessandra Amoroso presenterà al prossimo Festival di Sanremo, da oggi appariranno in tutte le stazioni ferroviarie di Italia, un lancio promozionale tra le righe, ma che lancia la volata alla cantautrice per un ruolo da protagonista. Prima partecipazione al Festival di Sanremo dopo 14 anni da protagonista ed una canzone che sembra essere stata costruita a posta per entrare subito in testa. A proposito della sua partecipazione al Festival, la Amoroso ha dichiarato : “Come gestisco lo stress pre-Sanremo? Non lo gestisco, lo vivo. E per la prima volta me lo voglio godere tutto, anche questo”.

ESPERIENZE ARTISTICHE

La sua carriera è nata nel 2009, nell’ottava edizione del talent di Maria De Filippi ‘Amici’, che gli ha regalato un notevole successo, anche grazie al singolo ‘Immobile‘, certificato poi disco di platino per oltre 180.000 copie vendute. In quell’occasione, fu proprio lei a vincere. Da lì, una strada spianata verso una incredibile carriera ricca di successi e soddisfazioni. Lo scorso anno Il 13 luglio è la notte di “TUTTO ACCADE a San Siro”, un evento memorabile in cui Alessandra conquista la Scala del calcio con oltre 2 ore di concerto, oltre 90 ballerini sul palco, e un’orchestra di 40 elementi. È la seconda artista italiana a tenere un suo concerto allo Stadio San Siro di Mila-no.
Nel mese di novembre l’artista pubblica il singolo “Notti Blu” e parte in tour con 13 date nei principali palasport  italiani. (fonte rai e tag24)