lunedì, Maggio 13, 2024

CLASSIFICHE

SUGGERITI

Road to Sanremo, Clara “Diamanti Grezzi” una storia d’amore andata male si trasforma in dance

Clara Soccini, in arte semplicemente Clara, arriva tra i Big dopo aver vinto Sanremo Giovani. Conosciuta dal pubblico televisivo per essere una delle protagoniste della serie Tv di successo “Mare Fuori” e averne composto il liet motiv, quell’ “Origami all’alba” per il quale ha avuto un piccolo contenzioso sulla paternità del pezzo con il collega di fiction Matteo Polillo. Clara a Sanremo presenta “Diamanti Grezzi” un pezzo che si apre con l’orchestra e si trasforma in dance, come ritmo ricorda qualche pezzo di Mahmood, con i bassi che spingono, racconta una storia d’amore andata in mille pezzi.

ESPERIENZE ARTISTICHE

Classe 1999, Clara nasce a Varese, ma dopo il liceo si trasferisce a Milano per intraprendere la carriera di modella. Nonostante il lockdown per il Covid-19, nel 2020 pubblica i suoi primi singoli “Freak”, “Ammirerò” e “Bilico”. La popolarità arriva solo nel 2023, quando prende parte al cast della fiction Rai “Mare Fuori” nel ruolo di Giulia, in arte Crazy J, rapper nel carcere minorile di Napoli. Nel corso della serie presta la voce al brano “Origami all’alba”, scritto insieme a Matteo Paolillo, anche lui nel cast.

DAL PLATINO DI ORIGAMI ALL’ALBA ALLA VITTORIA A SANREMO GIOVANI

Il brano diventa una hit e si aggiudica il disco di platino, e lancia Clara verso il successo nel mondo della musica. Il 28 aprile 2023 pubblica il singolo “Cicatrice”, a cui seguono la collaborazione con MV Killa per il brano “Replay” e quella con Mr. Rain per “Un milione di notti”. In autunno partecipa a Sanremo Giovani 2023, vincendo la finale con l’inedito “Boulevard” e aggiudicandosi un posto in gara col brano “Diamanti grezzi”. (fonte TV Sorrisi e Canzoni)