Fa parte della quota millennial al Festival di Sanremo, Geolier approda sul palco dell’Ariston dopo un anno sensazionale vissuto in testa alle classifiche con “Il coraggio dei bambini”, un artista che fonde il mondo rap con la cultura napoletana. Amadeus gli ha permesso di presentare un brano cantato interamente in napoletano, Geolier ha ammesso che al Festival ci sarebbe potuto andare solo in questo modo perchè cantare in napoletano lo rappresenta ed è la sua cifra. La canzone che porta a Sanremo parla di rispetto verso il proprio partner, in napoletano sarà anche la cover in cui presenterà pezzi melodici del repertorio partenopeo. Napoli quindi al centro di tutto, una vera e propria cartolina della sua città nella kermesse canora più importante d’Italia.
ESPERIENZE ARTISTICHE
GEOLIER è senza dubbio uno dei fenomeni musicali più eclatanti che l’Italia abbia visto e vissuto negli ultimi anni.
Forte delle sue radici e sempre teso a superare qualsiasi limite geografico e musicale, in pochi anni è riuscito a diventare punto di riferimento per l’urban italiano, nonché nome tra i più richiesti da tutta la scena. Il suo ultimo disco, “IL CORAGGIO DEI BAMBINI”, alla #1 della Classifica degli album più ascoltati dell’anno in Italia sulle piattaforme musicali e della Top Album FIMI 2023 fino ad oggi.
Una pioggia di certificazioni, 46 dischi di platino e 21 ori collezionati in totale. Quest’anno due tour lo hanno visto esibirsi per tutto lo stivale, con ben quattro date sold out. (fonte rai)
Giuseppe Scuccimarri
Ultimi post di Giuseppe Scuccimarri (vedi tutti)
- FIMI, Certificazioni, la “Baddie” conquista l’oro, platino per Taylor Swift e Coldplay - 15 Luglio 2024
- Taylor Swift, da country girl a regina del pop, le ere di una star - 14 Luglio 2024
- Torna il Mambo Italiano, Walter Ricci feat Karima - 12 Luglio 2024
- Federico Paciotti, sospesa l’uscita del singolo, spiegati i motivi - 11 Luglio 2024
- Sick Luke, il 12 luglio fuori “Exit” il singolo con Lazza e Duki - 11 Luglio 2024