Rose Villain è cantante, autrice e regista ed ha all’attivo milioni di stream. Sicuramente una delle piacevoli sorprese nella lista di Amadeus, è una artista che possiede più anime e che al Festival porta un brano di forte impatto sociale. “Click Boom” questo è il titolo del pezzo che presenterà sul palco dell’Ariston, è un pò dolce un pò amaro, parla di amore, ma nè di un amore spezzato tantomeno di una storia a lieto fine, parla di amori da cui si può diventare dipendenti, ma non si parla di tossicità bensì di quei piccoli lati oscuri che possono nascondersi in ogni relazione solida.
ESPERIENZE ARTISTICHE
La consacrazione, arrivata negli ultimi anni dai featuring di alto livello con artisti che l’hanno fortemente voluta al suo fianco, ha portato Rose a voler dire ancora di più la sua. A gennaio 2023 esce il suo primo lavoro discografico, “Radio Gotham” (certificato oro da FIMI/GfK Italia), un album esplosivo, inaspettato, ricco di tematiche personali in cui l’artista si mette a nudo, che ha entusiasmato pubblico e critica e ha debuttato tra le prime 5 posizioni della classifica settimanale Top Album FIMI e all’ottavo posto della Top Albums Debut Global.
Dopo aver calcato il palco del Concertone del Primo Maggio di Roma, la voce di Rose Villain quest’estate è stata in tutte le radio grazie al singolo di Achille Lauro “Fragole” (certificato doppio platino da FIMI/GfK Italia), che l’ha vista co-protagonista. Venerdì 6 ottobre Rose Villain è tornata con la sua nuova hit “Io, me ed altri guai”, una Tainted Love in stile Mercoledì Addams, e a dicembre è protagonista di due speciali appuntamenti live in occasione del suo primo show “A VILLAIN STORY: the beginning”
Nel 2024, inoltre, sarà tra i giudici scelti per il programma Netflix “Nuova Scena – Rhythm+Flow Italia”, la competizione musicale del mondo rap, con Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain alla ricerca dei protagonisti che segneranno la nuova scena rap italiana. (fonte rai)