Rod Stewart annuncia la sua prima raccolta di successi

Rod Stewart

In uscita il 27 giugno 2025, la raccolta celebra l’80esimo compleanno della leggenda del rock, Rod Stewart, alla vigilia del suo debutto al Glastonbury Festival

Rod Stewart festeggia i suoi 80 anni con un regalo per i fan di tutto il mondo: “Ultimate Hits”, la prima raccolta ufficiale di successi che ripercorre l’intera carriera solista dell’icona britannica. Il disco sarà disponibile dal prossimo 27 giugno, pochi giorni prima che Stewart si esibisca per la prima volta sul leggendario Pyramid Stage del Glastonbury Festival, durante la tradizionale “Sunday Legends Slot”, davanti a un pubblico stimato di 80.000 spettatori.

La raccolta arriva in uno dei momenti più significativi del 2025 per l’artista, tra tour mondiali, collaborazioni prestigiose e una residency da record a Las Vegas. Ma è soprattutto un’occasione unica per attraversare, canzone dopo canzone, oltre sei decenni di musica che hanno fatto la storia.

Da “Maggie May” a “Da Ya Think I’m Sexy?”, passando per le ballate epiche come “Sailing” e “Rhythm of My Heart”, la raccolta “Ultimate Hits” include tutti i momenti più iconici della discografia di Rod Stewart. Non mancano i primi brani rivelazione come “Handbags and Gladrags”, i classici intramontabili “Hot Legs” e “Baby Jane”, fino ai pezzi più recenti tratti da “Swing Fever“, frutto della collaborazione con Jools Holland, come “Ain’t Misbehavin’” e “Almost Like Being in Love”.

L’edizione deluxe in doppio CD raccoglie l’essenza dell’artista: la voce ruvida e romantica, lo stile inconfondibile, la capacità di reinventarsi e restare sempre fedele a sé stesso. È il racconto di una carriera iniziata nei tardi anni ’50 con lo skiffle e che ha attraversato tutte le stagioni del rock, del pop e della soul music.

Rod Stewart è una leggenda vivente, punto di riferimento per generazioni di artisti e pubblico. Con 11 album al n.1 nel Regno Unito, 4 negli Stati Uniti, un BRIT Award, un Grammy, e due ammissioni nella Rock and Roll Hall of Fame, Stewart continua a scrivere il proprio nome nella storia della musica.

L’uscita di “Ultimate Hits” non sarà l’unico evento memorabile del 2025. Stewart è pronto a tornare con il suo tour “One Last Time”, che toccherà Europa, Nord e Sud America, tra cui una tappa italiana il 10 maggio all’Unipol Forum di Milano. A ciò si aggiunge la residency a Las Vegas, “The Encore Shows”, in programma tra maggio e settembre, e due date speciali con Billy Joel, allo Yankee Stadium di New York (18 luglio) e al Paycor Stadium di Cincinnati (20 settembre).

Scritto da Alessandra Locatelli
Parliamo di: