Roger Waters, fuori l’album “This Is Not A Drill: Live From Prague – The Movie”

Fuori da venerdì 1° agosto il nuovo progetto discografico di Roger Waters, dal titolo “This Is Not A Drill: Live From Prague – The Movie”
Dopo la proiezione nelle sale italiane del film concerto, oggi, venerdì 1 agosto, esce in versione box 4 LP, in DVD, in doppio CD, in Blu-Ray e in digitale l’album live “This Is Not A Drill – Live From Prague The Movie” (Legacy Recordings / Sony Music) del membro fondatore e mente creativa dei leggendari Pink Floyd Roger Waters.
“This Is Not A Drill – Live From Prague The Movie” è un’opera che scuote, incanta e invita a riflettere e a resistere. Registrato durante lo show dal vivo alla O2 Arena in Repubblica Ceca il 25 maggio 2023, lo spettacolo – annunciato come il suo “primo vero tour d’addio” – è un atto di denuncia contro la distopia capitalistica in cui tutti noi lottiamo per sopravvivere ed è dedicato “ai nostri fratelli e sorelle di tutto il mondo che sono impegnati nella battaglia esistenziale per l’anima dell’umanità”.
Grazie a questa nuova uscita i fan potranno vedere e ascoltare Roger Waters con il suo show dal vivo acclamato dalla critica.Include 20 classici dei Pink Floyd e di Waters, tra cui “Us & Them”, “Comfortably Numb”, “Wish You Were Here”, “Is This The Life We Really Want?” e il suo inedito “The Bar”.
Roger Waters è stato affiancato sul palco dalla sua eccezionale band di musicisti: Jonathan Wilson, Dave Kilminster, Jon Carin, Gus Seyffert, Joey Waronker, Robert Walter, Shanay Johnson, Amanda Belair e Seamus Blake. Insieme sul palco offrono una performance indimenticabile, potente ma misurata, con un invito all’azione per amare, proteggere e condividere il nostro prezioso pianeta.
Lo show è stato anche filmato in 8K ed è diventato un film (distribuito in Italia da Nexo Studios). Il montaggio è diretto da Sean Evans, collaboratore di lunga data di Roger Waters. Il film concerto offre un dettaglio e una nitidezza eccezionali con un nuovo audio rimasterizzato. Trafalgar Releasing e Sony Music Vision distribuiscono il film a livello internazionale. La distribuzione nelle sale italiane è un’esclusiva Nexo Studios in collaborazione con Virgin Radio, MYmovies e D’Alessandroe Galli.