sabato 18 Gennaio 2025

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Rondine prosegue il suo percorso di crescita con “Lontano da tutto”

Rondine lancia “Lontano da tutto”, il nuovo singolo disponibile da venerdì 20 settembre, una promessa tra due ragazzi per superare gli ostacoli e sentirsi vivi

“Lontano da tutto” è il nuovo singolo di Rondine, fuori dallo scorso venerdì 20 settembre per Sony Music. Il brano, prodotto da Gianmarco Grande (Grnd), è un nuovo episodio della serie di canzoni, che il giovane cantautore romano ha pubblicato nel 2024 e che segue alla collaborazione con Enrico Nigiotti in “Fermare l’età”, uscito prima dell’estate.

«Questa canzone è una conversazione tra due ragazzi della mia età, è la classica promessa che ci si fa, quella di scappare insieme lontano dai pensieri che ci fanno male, dagli ostacoli che si incontrano nella vita e dai problemi della nostra società – racconta il giovanissimo artista, un dialogo che lascia spazio al desiderio di lasciarsi tutto alle spalle e correre verso un nuovo futuro – per questo è pieno di energia che sa di fuga per sentirsi vivi, per sentirsi lontani da tutto».

Rondine ha una capacità immediata di raccontare le emozioni, rendendole protagoniste e senza età. Piccole e grandi storie che coinvolgono, con il proprio potere evocativo, facendo uscire allo scoperto sentimenti personali. Con un linguaggio popolare, che non scade mai in qualcosa di già scritto, Rondinefotografa esperienze, desideri e sensazioni.

Si è appena concluso “Viaggio di maturità”, un tour che lo ha portato a suonare dal vivo in alcuni dei più importanti Festival italiani, in apertura ad artisti quali Mahmood, Dargen D’Amico, Carmen Consoli, Alfa, Malika Ayane, Colapesce Dimartino, Tananai e ad essere protagonista del “Rock in Roma” e del “Red Valley Festival”.

Quest’anno, Rondine è tra i tre artisti selezionati da Amazon Music per “Breakthrough 2024”: i migliori artisti della nuova generazione. Ancora minorenne e studente di liceo ha firmato, come autore, i testi di Mida “Rossofuoco” (doppio disco di platino) e “Il bacio di Giuda” di Ava, Mida e Villabanks (disco d’oro). Attestazioni che riconoscono Rondine -classe 2005- come uno delle nuove penne e voci e della musica italiana.