martedì, Aprile 23, 2024

CLASSIFICHE

SUGGERITI

Rondodasosa, il 5 aprile fuori il nuovo album “Blue Tape”, senza featuring

Il 5 aprile torna Rondodasosa con il suo nuovo mixtape Blue Tape.

Dopo l’album in joint  venture con Artie 5iveMotivation 4 The Streetz, il rapper decide di tornare con un nuovo lavoro senza featuring.

“In un periodo storico della musica italiana dove ogni disco presenta sempre gli stessi feat e gli stessi suoni. Dove un album per essere definito hit deve almeno certificare oro alla prima settimana o essere primo in FIMI, ho deciso di fare a modo mio senza seguire le regole di mercato”, scrive Rondo.

Con il suo nuovo disco, il rapper classe 2002 va oltre la drill ed esplora le sfumature più oscure e introspettive dell’hip hop continuando una ricerca musicale che nonostante la giovane età lo rende già un innovatore del genere.

Con una combinazione di testi crudi e produzioni evocative dal sapore internazionale, l’artista di Milano dipinge un ritratto intenso della vita nelle strade, offrendo un’esperienza sonora coinvolgente e senza compromessi affiancata da un messaggio di rivalsa lucido e ambizioso.

Rondodasosa non si accontenta e con Blue Tape spinge l’asticella del rap italiano ancora una volta più in alto.

Esponente di spicco e punto di riferimento della nuova scena hip hop che, grazie al suo talento, è riuscito per la prima volta in Italia a portare il suo sound e la sua visione in maniera credibile all’estero.