giovedì, Maggio 9, 2024

CLASSIFICHE

SUGGERITI

Rondodasosa, torna da solista con Face to Face 2

Con un trailer pubblicato domenica scorsa sui suoi profili social e l’annuncio ufficiale, Rondodasosa è pronto al suo ritorno da solista con Face To Face 2, il nuovo singolo fuori uscito venerdì per Warner Music Italy.

A solo un mese di distanza e sulla scia del grande successo di Motivation 4 The Streetz, il joint album firmato a quattro mani con Artie 5ive che ha già conquistato oltre 30 milioni di streaming, Rondodasosa continua la sua scalata nel panorama urban riconfermando la sua attitudine da outsider, con la costante voglia di superare i traguardi già raggiunti e diventando in poco tempo uno dei volti più importanti della scena rap odierna.

Face to Face 2 rappresenta la seconda parte di Face to Face (Exposing Me RMX) una delle memorabili hit di Rondodasosa con cui il rapper si è fatto conoscere e che lo ha consacrato negli scorsi anni come una delle più grandi nuove stelle della nuova generazione.

Se nel 2020 il brano è diventato un classico per i fan del rapper, la seconda parte apre il 2024 di Rondo e lo vede tornare con un’energia senza pari, uno schiaffo in rima che ribadisce la stessa fame di prendersi tutto degli inizi, accompagnato da un mood tutto nuovo anche a livello visivo.

Accanto all’iconico colore blu compare infatti anche il giallo, che predomina non solo nel trailer che ha accompagnato l’annuncio di Face to Face 2, ma anche questo nuovo periodo di musica e vita per Rondo.

“Rondo VS everybody”: questa è l’attitudine per l’artista di San Siro che sin dai suoi inizi ha conquistato oltre 600 milioni di ascolti complessivi sulle piattaforme, ed è il momento di tornare sul campo e di dimostrare a tutti ancora una volta la sua grinta, in un gioco in cui solo chi è davvero scaltro sopravvive.

RONDODASOSA

Rondodasosa, classe 2002, sin dagli inizi con il suo collettivo di San Siro RM4E/Seven 7oo e con il suo percorso artistico visionario e sorprendente, è oggi fra i più apprezzati volti della nuova scena con 8 dischi di Platino e 8 Oro.

Storytelling personale, energia e fame di prendersi tutto sono sempre state le tre componenti principali che scorrono nel suo DNA, qualità riconosciute da tutto il collettivo e label RM4E con cui ha pubblicato i suoi primi singoli.

Il mix stilistico fra i suoni della UK drill e il linguaggio del rap della propria generazione lo inserisce di diritto fra i nomi più interessanti della scena italiana e non solo a soli diciotto anni.

Nel 2020 esordisce con l’EP Giovane Rondo interamente prodotto da AVA conquistando un importante primato: è il primo ep digitale ad aver ottenuto la certificazione Oro, raggiungendo il Platino nel 2022.

Con il suo enorme successo non sono in Italia ma anche all’estero e con le successive e incredibili collaborazioni alle spalle (Central Cee, Tion Wayne, Russ Millions, NLE Choppa e moltissimi altri big della scena italiana come Capo Plaza, Ghali e Lazza) Rondo ha saputo imporre nel panorama musicale odierno in Italia e all’estero il suo stile ormai iconico e una forte identità, accompagnata in ogni momento dal colore che lo ha sempre contraddistinto, il blu che segue tutto il suo immaginario.

Il 4 novembre 2022 il suo album d’esordio Trenches Baby ad oggi certificato Oro con i featuring di thasup, Lazza, Capo Plaza, Vale Pain, Rose Villain, Ghali e gli ospiti internazionali Gazo e Russ Millions, conquista la posizione #1 della classifica FIMI/Gfk e la Top 10 Globale di Spotify degli album di debutto nel mondo, posizionandosi con tutti i singoli direttamente nella Top 100.

In occasione dell’uscita, Spotify ha dedicato all’artista l’importante billboard nel centro nevralgico della città di New York, Times Square.

Nel dicembre 2023, dopo una serie di singoli da solista e non, esce il joint album con Artie 5ive Motivation 4 The Streetz, un progetto di 17 tracce già destinato a diventare un culto per i fan dei due artisti, in cui sono presenti le collaborazioni di grandi nomi dell’urban italiano: Capo Plaza, Rose Villain, Achille Lauro, Rasty Kilo, Tony Effe e Bello Figo.

https://t.me/recensiamomusica