Rose Villain, tutto pronto per il ritorno a Sanremo

Rose Villain

Tra i protagonisti del prossimo Festival ci sarà anche Rose Villain, al suo ritorno a Sanremo a un anno dal debutto, con il brano “Fuorilegge”

Rose Villain sarà in gara al Festival di Sanremo 2025. In occasione della 75esima edizione della kermesse, l’artista si esibirà sul palco dell’Ariston con “Fuorilegge” (Warner Music Italy).

Si tratta di un brano che parla di desiderio, di un sentimento così viscerale e logorante da far quasi sentire sbagliati. Un fuoco che arde così forte da indurre a pensare e agire fuori dagli schemi, pur di avverare i propri sogni.

Rose Villain torna a Sanremo dopo un anno pieno di successi, che ha portato l’artista tra le più internazionali del panorama musicale italiano a scalare le classifiche di Spotify, arrivando al secondo posto della Top Women Italia, grazie al suo sound inconfondibile. 

“Click boom!”, il singolo portato in gara l’anno scorso e oggi certificato 3 volte platino, ha dato il via ad un 2024 che difficilmente potrà essere dimenticato. La canzone sin da subito si è distinta per essere una delle più ascoltate sulle piattaforme tra quelle del Festival nel corso dell’ultima edizione ed è quella che ha piantonato per più tempo la Classifica Top 50 Italia di Spotify.

La traccia ha fatto da apripista all’uscita dell’album “Radio Sakura” (Warner Music Italy), certificato doppio platino, che ha debuttato alla #2 della Classifica Spotify Top Albums Debut Global e sul podio della Top Album FIMI. Di lì a poco è diventata subito virale, sulle piattaforme digitali, in radio e su TikTok, la hit “Come un tuono” feat. Guè (quattro dischi di platino), per settimane stabile alla #1 della Chart FIMI Top Singoli. Il singolo quest’anno ha raggiunto altri importanti traguardi: è il brano più ascoltato dell’anno in Italia su Apple Music e il secondo nella Top Songs Italia di Spotify, oltre a essersi posizionato al quinto posto tra le canzoni più cercate su Shazam in Italia nel 2024.

L’artista, reduce dal “Radio Sakura Winter Tour 2024” che ha incantato il pubblico e registrato sold out in tutte le date, adesso è pronta per l’Unipol Forum di Milano, dove si esibirà per la prima volta live il 23 settembre. I biglietti per la data sono in vendita su Ticketone.it e nei punti vendita e di prevendita abituali. Info suwww.magellanoconcerti.it 

Il 2025 si apre per l’artista con la collaborazione in “Oh Mamma Mia”, pezzo contenuto nel nuovo album di Guè, già diventato virale e che ha debuttato alla #1 della Top Singoli FIMI
Rose Villain è senza dubbio una delle artiste più internazionali del panorama italiano. Cantante, autrice e regista, con all’attivo milioni di stream, ha raggiunto la consacrazione grazie ai suoi due album di successo, “Radio Gotham” (disco di platino) e “Radio Sakura” (doppio disco di platino), e alle hit che hanno conquistato l’Italia intera, abbattendo i confini e arrivando oltreoceano.

Scritto da Redazione RM
Parliamo di: