Ruggero, in arrivo il nuovo singolo “Notti italiane”

Ruggero

Tempo di nuova musica per Ruggero che, a partire dal prossimo 2 ottobre, renderà disponibile il nuovo singolo “Notti italiane”

Dopo svariate esperienze televisive in America del Sud, che l’hanno reso famoso in tutto il mondo, e aver conquistato il pubblico latino con la sua musica, Ruggero è pronto a tornare in Italia e a riabbracciare le proprie origini col nuovo singolo “Notti italiane”, disponibile dal 2 ottobre alle ore 20:00 su tutte le piattaforme digitali (su Apple Music a partire dalla mezzanotte del 3 ottobre). Il brano è disponibile in presave.

“Notti italiane” apre una nuova fase della carriera e della musica di Ruggero, che dopo il successo in America Latina, in cui ha ottenuto la notorietà recitando in “Violetta” nel ruolo di Federico, in “Soy Luna” nel ruolo di Matteo e nella pluripremiata serie tv targata Netflix “Cien años de soledad” – il riconoscimento dei fan e un tour che ha dimostrato il sostegno del popolo sudamericano, è pronto a conquistare anche il pubblico italiano.

Un pezzo ritmato ed energico, il primo in italiano – scritto insieme al fratello Leonardo LemasFabio Pizzoli e prodotto da Luigi, in cui l’amore per l’Italia si sprigiona e prende vita tra le note e le parole del testo, impreziosito da citazioni a Mina e Lucio Battisti. Un pezzo fresco dalle sonorità pop che disegna la forza del legame con la sua gente, un rapporto vissuto a cantare e ballare canzoni italiane e l’incontro con una persona speciale, a cui fa da tetto lo sfondo di una notte italiana.

Ruggero è un cantante, attore e compositore italiano. Ha iniziato la sua carriera a 16 anni partecipando alla quarta stagione di “X Factor Italia”, mostrando fin da subito il suo talento. La popolarità internazionale è arrivata con le serie Disney “Violetta” e “Soy Luna”, fenomeni globali con oltre 400 spettacoli dal vivo in tutto il mondo. Nel 2019 ha esordito come solista con i singoli “Probablemente”, che ha raggiunto il primo posto in radio, e “Apenas Son Las 12”, ottenendo grande successo in America Latina.

Il suo primo album “Ruggero”, uscito nel 2021, è stato accolto positivamente da critica e pubblico, affermandolo nella scena musicale ispanofona. Nel 2023 ha pubblicato “Volver a Cero”, un album dal sound più maturo. Il singolo “Se Vive Solo Una Vida” ha raggiunto le vette delle classifiche grazie al suo messaggio positivo e al ritmo orecchiabile. Parallelamente alla musica, Ruggero ha continuato a recitare. È stato protagonista nell’adattamento Netflix di “Cent’anni di solitudine”, premiato come Miglior Serie dell’Anno ai Premios Platino, e ha inoltre terminato le registrazioni della quarta stagione di “Soy Luna”.

Scritto da Redazione RM
Parliamo di: