Sadturs & Kiid, fuori l’album “No Regular Music 2”

Fuori dallo scorso 25 luglio il nuovo progetto discografico di Sadturs & Kiid, intitolato “No Regular Music 2”, impreziosito da numerose e prestigiose collaborazioni
L’attesa è finita: è uscito “No Regular Music 2”, il nuovo album di Sadturs & Kiid disponibile in formato fisico e digitale per Warner Music Italy. Finalmente i fan possono immergersi in uno dei progetti più sorprendenti dell’anno, che segna un netto salto in avanti nell’evoluzione artistica dei due giovanissimi producer.
Dopo aver anticipato le collaborazioni in un trailer dal sapore cinematografico, pervaso da atmosfere dark e futuristiche, Sadturs & Kiid hanno pubblicato un album che sotto la loro guida unisce artisti già affermati a nuove promesse del panorama urban italiano. “No Regular Music 2”, infatti, vede la partecipazione, in ordine di tracklist, di: Tony Boy, Astro, Ghali, Shiva, Anna, Glocky, Simba La Rue, thasup, Anyma, Faneto, Melons, Rrari Dal Tacco, Artie 5ive, Lito, EnnyP, Lubi, Flaco G, Over Lapa, Glocky, Aira, Faneto, EnnyP, Melons, Lito, Waze Rrx.
Sadturs & KIID Tornano così sulle scene dopo il debutto del primo capitolo “No Regular Music” (ottobre 2023), seguito nel luglio 2024 dalla sua deluxe edition composta da 20 tracce, che ha visto la partecipazione di nomi del calibro di Astro, Tony Boy, Ghali, Artie 5ive, Bello Figo, Rhove, Nerissima Serpe, Niky Savage, Lito, Low-Red, Papa V, Jake La Furia.
In particolare, i brani “Le bambine fanno oh” feat. Nerissima Serpe, Anna, Papa V e Artie 5ive (16,3 MLN di streaming) e “Clap Clap” (oltre 21 MLN di streaming e certificata disco d’Oro) hanno riscosso grande successo e sono stati accolti con grande favore da parte di critica e pubblico.
Tracklist “No Regular Music 2”
- GLORIA (feat. Tony Boy)
- FERRARI BIANCA (feat. Astro, Tony Boy)
- MANESKIN (feat. Ghali, Shiva)
- DIVERSITÀ (feat. ANNA, Glocky)
- COSTOSO #FREESIMBA (feat. Simba La Rue)
- SERVER (feat. thasup, Ghali)
- COS’HAI PRESO (feat. Faneto)
- MAI X SEMPRE (feat. Glocky)
- EVIL TWINS 2 (feat. Melons, Faneto)
- 10. 38 (feat. RRARI DAL TACCO, Artie 5ive)
- SKINCARE (feat. Lito, EnnyP)
- CASE (feat. Lubi, Flaco G)
- 404 + 808 (feat. Over Lapa, Lubi, Lito)
- FORMULA (feat. Glocky, Aira, Faneto, EnnyP, Melons, Lito, Waze RRX)
Track By Track “No Regular Music 2”
1. GLORIA (feat. Tony Boy)
Il nuovo capitolo della saga No Regular Music si apre con Gloria, in cui Tony Boy mostra il suo lato più cupo e introspettivo. La produzione parte in modo psichedelico, per poi esplodere in un ritornello incisivo, perfettamente in linea con l’estetica del brano.
2. FERRARI BIANCA (feat. Astro, Tony Boy)
Proseguendo nel solco tracciato dal pezzo d’apertura, Ferrari Bianca mette in scena l’ascesa dal nulla al successo. Astro apre il brano con forza, mentre Tony Boy torna a rafforzare il concept centrale dell’album: “mai stato regolare”.
3. MANESKIN (feat. Ghali, Shiva)
Una delle collaborazioni più attese e potenti del progetto, anticipata mesi fa da Ghali tramite alcuni spoiler. Qui lo troviamo in una veste inedita, più cupa e aggressiva, a cui si affianca perfettamente la strofa intensa di Shiva.
4. DIVERSITÀ (feat. ANNA, Glocky)
Tra i momenti più emotivi del disco. ANNA e Glocky si incontrano su un terreno sonoro morbido e melodico, con atmosfere intime che danno vita a una delle tracce più fresche e immediatamente riconoscibili dell’intero progetto.
5. COSTOSO #FREESIMBA (feat. Simba La Rue)
Simba La Rue porta tutta la sua attitudine cruda e diretta in un brano essenziale e potente, valorizzato da una produzione tagliente firmata FT Kings.
6. SERVER (feat. thasup, Ghali)
thasup ritorna in grandissima forma con un brano che richiama le atmosfere digitali del suo iconico album “23 6451”, dominando il ritornello con energia ipnotica. Dopo uno switch di produzione, troviamo la strofa di Ghali che, con stile e naturalezza, arricchisce la traccia di nuove sfumature, creando un contrasto interessante tra due stili diversi ma complementari
7. COS’HAI PRESO (feat. Faneto)
Su una base techno ipnotica firmata da Anyma, Sadturs, KIID e Miles, Faneto mette in mostra il suo flow mumble in un contrasto sorprendente e riuscito, un clash sonoro che da vita a uno degli episodi più originali del disco.
8. MAI X SEMPRE (feat. Glocky)
Uno degli episodi più particolari e riconoscibili a livello sonoro dell’intero progetto. Glocky si prende la scena in un brano uptempo, dimostrando maturità e padronanza stilistica. Dopo Diversità con ANNA, torna su sonorità più leggere ma dinamiche, che donano freschezza all’album.
9. EVIL TWINS 2 (feat. Melons, Faneto)
Sequel naturale del brano culto del primo No Regular Music, con Melons e Faneto che consolidano la loro identità artistica con una prova di forza coesa e carismatica.
10. 38 (feat. RRARI DAL TACCO, Artie 5ive)
Sfaccettato e irriverente, Rrari Dal tacco colpisce dritto al punto con un ritornello micidiale, mentre la traccia si arricchisce grazie a una strofa killer di Artie 5ive, che dà ulteriore forza e carattere al pezzo.
11. SKINCARE (feat. Lito, EnnyP)
Uno dei tratti distintivi del progetto NRM è l’attenzione costante alle nuove leve. Lito ed EnnyP sono due tra i nomi più interessanti del momento e su questa traccia incarnano perfettamente la freschezza del nuovo panorama urban.
12. CASE (feat. Lubi, Flaco G)
Una combinazione inedita ma affilatissima: Flaco G e Lubi si alternano su barre taglienti e flow killer. Flaco e Lubi sono sicuramente nomi di cui sentiremo parlare a breve.
13. 404 + 808 (feat. Over Lapa, Lubi, Lito)
Il brano si fonda sull’equilibrio tra tre voci complementari che si alternano con naturalezza, in perfetta linea con il concept sonoro del progetto.
14. FORMULA (feat. Glocky, Aira, Faneto, EnnyP, Melons, Lito, Waze RRX)
Uno degli episodi più interessanti di NRM è stato sicuramente la posse track, questa formula viene riproposta anche in “NO REGULAR MUSIC 2”, ma in una chiave del tutto originale e fuori dagli schemi. I sette artisti entrano come se fossero su un vero e proprio ring, in cui ogni strofa è introdotta da una voce che conta le entrate, creando tensione e ritmo. Tra i partecipanti ritroviamo alcune certezze come Glocky, Faneto e Melons, affiancate da nuovi nomi freschi e promettenti, come Aira e Waze RRX, pronti a lasciare il segno.