Sal Da Vinci, la scaletta del concerto trasmesso su Canale 5

Tutto quello che c’è da sapere sull’evento musicale e televisivo con protagonista Sal Da Vinci, scopriamo insieme la scaletta del concerto trasmesso su Canale 5
Giovedì 25 settembre andrà in onda su Canale 5 il concerto di Sal Da Vinci in Piazza Plebiscito, con tante canzoni in scaletta e il calore della sua Napoli. La serata-evento “Stasera Che Sera! Special Edition” è stato registrata lo scorso 6 settembre a coronamento dei suoi oltre 40 anni di carriera.
Napoli celebra così un artista eclettico e di assoluto prestigio, Sal Da Vinci, che approda per la prima volta sul palco di Piazza Plebiscito in una serata piena di ospiti e di emozioni. Uno show completo, scritto da Sal Da Vinci con Ciro Villano e Sergio Rubino, tutto da vedere e… da cantare.
La serata, prodotta da Vivo Concerti, sarà non soltanto un concerto, ma una vera e propria festa collettiva: un omaggio al pubblico che ha accompagnato Sal Da Vinci lungo il suo percorso artistico e un atto d’amore verso Napoli, da sempre fonte di ispirazione e anima della sua musica.
Non un semplice concerto, ma una grande celebrazione corale. Da Vinci porterà sul palco la sua storia artistica e personale, intrecciata indissolubilmente a quella della città che lo ha accolto e ispirato. Con lui una formazione orchestrale di 45 musicisti diretta dal Maestro Adriano Pennino e un corpo di ballo guidato da Ilir Shaqiri daranno vita a uno spettacolo che unisce musica, danza e suggestioni visive, ripercorrendo le tappe più significative della carriera dell’artista.
Sal Da Vinci, gli ospiti sul palco di Piazza del Plebiscito
A aggiungere magia e valore a questo evento saranno gli ospiti che, nel corso degli anni, hanno condiviso con Sal Da Vinci non solo il palcoscenico, ma anche esperienze umane e artistiche di grande intensità. Tra gli ospiti, presenti all’appello: Renato Zero, Gigi D’Alessio, Serena Brancale, Raf, Fausto Leali, Clementino, Francesco Da Vinci, Federica Abbate.
Colleghi, compagni di viaggio e amici che hanno contribuito a definire tappe significative della sua carriera e che oggi tornano accanto a lui per celebrare, insieme al pubblico, la forza di rapporti autentici. Legami che hanno superato i confini della semplice collaborazione professionale, trasformandosi in relazioni profonde, nate dal rispetto reciproco e dalla passione comune per la musica.
Con oltre un milione di spettatori al solo Teatro Augusteo dal 2002 a oggi, Sal Da Vinci si conferma come uno degli artisti più seguiti della scena partenopea. Brani come “Rossetto e caffè” hanno segnato un’epoca, superando i 120 milioni di streaming e conquistando riconoscimenti importanti, fino a diventare autentici inni popolari.
Cantautore, attore e interprete, nato a New York nel 1969 durante una tournée del padre Mario Da Vinci, Sal ha saputo costruire un linguaggio capace di attraversare generi e generazioni, incarnando lo spirito e la forza di Napoli nel mondo.
Sal Da Vinci, la scaletta del concerto di Canale 5
- “Stasera che sera”
- “Viento”
- “Non riesco a farti innamorare” con Gigi D’Alessio
- “Annarè” con Gigi D’Alessio
- “Il mercante di stelle”
- “Nei giardini che nessuno sa” con Renato Zero
- “Nanà” con Renato Zero
- “Tu si ‘na cosa grande”
- “Rossetto e caffè”
- “Guaglione”
- Medley Anni ’80
- “L’amore e tu” con Raf
- “Anema e core” con Serena Brancale
- Medley di “Maruzzella” con Serena Brancale
- “Senza un motivo” con Serena Brancale
- “O surdato nnammurato”
- “D’istinto di cuore” con Fausto Leali
- Medley dei successi di Fausto Leali
- “Vera” con Francesco Da Vinci e Gianni Guarracino
- “Dimenticarsi” con Francesco Da Vinci
- “A città ‘e Pullecenella” con Clementino
- “Don Raffae”
- Medley Napoli
- “Il cielo blu di Napoli” con Federica Abbate
- Medley “Una volta ancora”, “Supereroi“ e “Episodio d’amore” con Federica Abbate
- “Non è vero che sto bene”
- “Voglio ancora amarti”
- “Rossetto e Caffè Remix”