venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Salmo vs Luchè: è subito guerra social per ora, poi chissà…

I due rapper da qualche giorno hanno cominciato a lanciarsi frecciatine sui vari profili di Instagram

Tutto è partito da Salmo, lo scorso 9 agosto, giorno in cui il rapper sardo con un lungo post sul proprio profilo Instagram, ha definito ‘Playlist (il suo ultimo album ufficiale) e ‘Machete Mixtape 4 (ultimo progetto targato Machete Crew) come i “migliori progetti del 2018/2019”, scatenando l’immediata reazione del collega Luchè che ha risposto con un lungo commento in cui, senza troppi giri di parole, ha espresso tutto il suo dissenso, accusando inoltre Salmo di plagio, insieme ai produttori al lavoro con lui al mixtape, verso alcune basi usate dallo stesso Luchè nel suo ultimo progetto. Ad entrare nel discorso sono stati poi altri rapper italiani, schierati da un parte o dall’altra, come Dani Faiv che ha preso le difese di Salmo o Guè Pequeno, che, a sostegno di Luchè, è arrivato a soprannominare il rapper sardo “Salmini”.

https://www.instagram.com/p/B08v7RFn67l/?utm_source=ig_web_options_share_sheet

Un botta e risposta per certi versi inaspettato tra due pesi massimi del rap italiano, che non hanno esitato, nella giornata di ieri, a gettare altra benzina sul fuoco con nuovi post e stories. E’ stato, infatti, ancora Salmo a dare il via alle danze con un nuovo post dedicato ai suoi nuovi traguardi (il quadruplo disco di platino per Playlist, il platino per il pezzo Ho paura di uscire e l’oro per il brano Mammastomale). In più non ha perso tempo per rispondere direttamente a Luchè accusandolo di essere “scarso” nei live e di produrre testi banali ed insignificanti, invitandolo alla fine a rispondere su un beat. Non si è fatta attendere la risposta del rapper partenopeo che prima ha definito Salmo come il “Fedez 2.0”, poi, con una serie infinita di stories, ha deciso di sminuire le sue scelte artistiche e di marketing, criticando anche Dani Faiv.

Non ha mancato l’occasione per dire la sua anche Fedez che, citato da Luchè come esempio di “brutta musica”, ha commentato il dissing tra i due chiedendo di non essere messo in mezzo inutilmente, evitando inutili guerre.

Verità, finzione o inizio di una grande e sanguinosa guerra? Aspettiamo le prossime mosse per capire…