Uscirà il 22 gennaio il secondo album da solista del leader dei Subsonica
E’ già disponibile in pre-order dallo scorso 25 novembre “Brigata Bianca“, il secondo lavoro discografico di Samuel, che uscirà il prossimo 22 gennaio 2021 a quattro anni di distanza da “Il Codice Della Bellezza“.
L’album, secondo progetto discografico da solista del leader dei Subsonica, è stato interamente realizzato nel “Golfo Mistico” (che ha dato nome anche al tour), lo studio in cui il leader dei Subsonica ha deciso di affrontare i mesi difficili del 2020, facendo in modo che diventassero così da stimolo per un nuovo progetto musicale.
Era stato lanciato ad agosto “Tra un anno“, il singolo che anticipava l’uscita (qui tutte le informazioni a riguardo) di quello che pare essere stato un lavoro realizzato grazie alla collaborazione un gruppo di musicisti e amici che hanno donato idee e creatività e ai quali Samuel ha voluto dedicare il titolo del disco, chiamandoli appunto la “Brigata Bianca”. A questi si aggiungono le collaborazioni con Colapesce, Ensi, Fulminacci, Willie Peyote e Johnny Marsiglia che completano il sound contaminato con i cinque featuring che ne sono scaturiti.
“Brigata Bianca” è però anche un progetto visivo. E’ infatti affidato all’Art Director Marco Rainò il Concept grafico che ritrae Samuel come un militare, al posto dei decori e delle medaglie però compaiono nella copertina del disco simboli geometrici, ciascuno per ogni brano del disco, a sottolinearne l’unicità delle emozioni che rappresentano il viaggio artistico nuovo e più di ogni altra volta ricco di sfaccettature personali che provengono direttamente dalla vita dell’ artista.
Tracklist |
- Gira la testa
- Giochi pericolosi feat. Willie Peyote
- Se rimani qui
- Tra un anno
- Cocoricò feat. Colapesce
- Bum bum bum bum feat. Ensi
- Nemmeno la luce
- Io e te
- Felicità feat. Fulminacci
- Quella sera
- Dimenticheremo tutto
- Vorrei
- Palermo feat. Johnny Marsiglia
- Veramente
- Chi da domani ti avrà