Samuel in tour europeo con il suo "Codice della bellezza tour"

Samuel in tour mondiale con il suo “Codice della bellezza Tour”

Riprende il tour per Samuel che fa tappa anche all’estero

E’ stato un anno di sfida questo per Samuel, ex- frontman dei Subsonica, che all’età di quarantacinque anni ha deciso di rilanciarsi nel panorama musicale italiano, ripartendo come solista. Una decisione molto coraggiosa e, ormai possiamo dirlo, anche fortunata, dato che l’artista torinese sta collezionando un successo dopo l’altro. Conclusa la partecipazione sanremese con il brano “Vedrai“, certificato disco d’oro digitale per le oltre 25.000 copie raggiunte, Samuel ha partecipato ai più importanti festival d’Italia con “La statua della mia libertà“, hit estiva super radiofonica, estratta dall’album inediti “Il codice della bellezza” (Sony Music).

Per coronare questo periodo ricco di impegni e soddisfazioni, è in arrivo la nuova tranche de “Il codice delle bellezza Tour“, una doppia tournèe che lo porterà sui maggiori palchi d’Europa e in giro per le città italiane. Il tour europeo avrà inizio il 19 ottobre da La Bellevilloise di Parigi, seguito da quello italiano che partirà invece il 16 novembre, nella Casa della Musica di Napoli (sotto trovate tutte le date del tour).

Sono in arrivo quindi concerti molto suggestivi, movimentati, che uniranno l’energia dell’elettronica alle sonorità acustiche, pop e rock, dando vita ad un vero e proprio spettacolo che stupirà tutti. Inoltre, Samuel ha presentato questi appuntamenti live come un ritorno alla dimensione più raccolta dei club, dato che da sempre l’artista preferisce il contatto esclusivo ed intimo coi fan. In scaletta ci saranno sicuramente i suoi più grandi successi, come “La risposta“, “Vedrai” e “La statua della mia libertà“, ma anche brani che Samuel ha affidato ad altri artisti, come “Grande sole” e “Costa poco“, il suo ultimo singolo attualmente in radio “La luna piena“, un inedito composto appositamente per il tour, intitolato “Il rischio” e, per finire, le più belle canzoni tratte dal repertorio dei Subsonica.

Radio partner de “Il codice della bellezza Tour” saranno RDS e Radio Italia.

DATE DEL TOUR

19 ottobre – Parigi – La Bellevilloise
20 ottobre – Bruxelles – VK
22 ottobre – Londra – O2 Academy Islington
23 ottobre – Dublino –Button Factory
24 ottobre – Amsterdam – Sugar Factory
25 ottobre – Barcellona – Bikini
16 novembre – Napoli – Casa della Musica 
18 novembre – Marghera (VE) – Cs Rivolta
25 novembre – Catania – Land
26 novembre – Palermo – Candelai
28 novembre – Milano – Alcatraz
1 dicembre – Roma – Quirinetta
2 dicembre – Perugia – Afterlife
8 dicembre – Rimini – RDS Stadium
9 dicembre – Bologna – Estragon 
16 dicembre – Asti – Palco 19 
21 dicembre – Torino – Hiroshima Mon Amour
The following two tabs change content below.

Giulia Mezzolla

Da amante della bellezza in tutte le sue forme mi ha sempre entusiasmato la Musica, con la sua armonia, forza e delicatezza. La sua potenza tocca le corde più profonde della mia anima

Giulia Mezzolla

Da amante della bellezza in tutte le sue forme mi ha sempre entusiasmato la Musica, con la sua armonia, forza e delicatezza. La sua potenza tocca le corde più profonde della mia anima

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *