Gli echi delle suggestive commistioni tra i testi e la musica di Samuele Bersani e gli archi e gli ottoni di una grande Orchestra continuano a sedurre il pubblico e dopo il sold out già registrato per l’intero tour nei teatri, in partenza il prossimo aprile, a grande richiesta viene annunciata una nuova data estiva a Roma, il 7 giugno alle Terme di Caracalla.
Il meraviglioso teatro di pietra della Capitale ospiterà così il nuovo live di Bersani. I suoni dell’Ensemble Symphony Orchestra, diretta dal Maestro Giacomo Loprieno, si uniranno e mescoleranno con quelli della sua band e, procedendo insieme, aggiungeranno un nuovo fascino visionario alle già sorprendenti composizioni dell’artista.
Bersani modifica la line-up degli elementi sul palco con l’ingresso di nuova forza vitale: stravolge l’assetto strumentale con l’Orchestra a farla da padrona. La musica si tinge di intensità, esaltando ancor di più i contrasti tra sentimento e ragione, tra bianco e nero, regalando un concerto multiforme e ricco di dettagli. Le canzoni di 30 anni di carriera prendono nuova vita, brani storici di Bersani vengono destrutturati per liberare un crescendo emotivo, suggellato dal suo timbro unico. Il risultato è una delle più interessanti contaminazioni tra pop e sinfonico.
CALENDARIO
2 aprile 2024 – MILANO – Teatro Arcimboldi SOLD OUT
10 aprile 2024 – TORINO – Teatro Colosseo SOLD OUT
15 aprile 2024 – BOLOGNA – Europauditorium SOLD OUT
17 aprile 2024 – FIRENZE – Teatro Verdi
20 aprile 2024 MILANO – Teatro Arcimboldi
23 aprile 2024 – NAPOLI – Teatro Augusteo SOLD OUT
26 aprile 2024 – BOLOGNA – Europauditorium SOLD OUT
29 aprile 2024 – BARI – Teatro Petruzzelli SOLD OUT
07 giugno 2024 – ROMA – Terme di Caracalla