San Marino Song Contest 2025: Alexia, Bianca Atzei e Gaia tra i big?

In attesa del cast ufficiale, si ipotizza un tris di donne per la finale del San Marino Song Contest 2025 in scena il prossimo 8 marzo. Alexia, Bianca Atzei e Gaia saranno della partita?
E’ in programma domani, martedì 25 febbraio, la conferenza di presentazione del San Marino Song Contest 2025, durante la quale scopriremo i nomi dei 9 big che si aggiungeranno agli artisti selezionati nelle semifinali, in onda su San Marino Rtv dal 22 al 28 febbraio in seconda serata a partire dalle 23.05.
Spente le luci dell’Ariston di Sanremo e scoperto il rappresentante italiano, che dopo la rinuncia di Olly sarà Lucio Corsi, l’attenzione si sposta sul Teatro Nuovo di Dogana per scoprire quale sarà il rappresentante designato dalla Repubblica del Titano per il prossimo Eurovision Song Contest, che si svolgerà a Basilea dal 13 al 17 maggio.
San Marino Song Contest 2025: Alexia, Bianca Atzei e Gaia tra i big?
Tra i rumors circolati nelle ultime ore, spiccherebbe il nome di Alexia con un brano in lingua inglese che prosegue il percorso intrapreso di recente con l’uscita del singolo “I Feel Feelings”, che ha riportato l’ugola spezzina alla dance dopo più di vent’anni.
Buone possibilità di rivedere Bianca Atzei a meno di un anno di distanza dalla pubblicazione del disco “1987”, che strizzava l’occhio anch’esso alla dance e, di conseguenza, all’internazionalità.
Infine, reduce dalle fatiche sanremesi, potrebbe prendere parte alla competizione anche Gaia, con la stessa “Chiamo io chiami tu” che si è classificata al ventiseiesimo posto nella graduatoria finale del Festival.
Insomma, si scaldano i motori per il San Marino Song Contest 2025: Alexia, Bianca Atzei e Gaia saranno della partita? Ricordiamo che la finale andrà in scena l’8 marzo, proprio nel giorno della Festa della Donna.
A condurre l’evento ci saranno Flora Canto e Francesco Facchinetti, sotto la direzione artistica di Massimo Bonelli. Primo ospite annunciato della serata: La Rappresentante di Lista. L’evento sarà trasmesso da San Marino Rtv, Radio San Marino, Rai Radio2 anche in Visual sul canale 202, RaiPlay, RaiPlay Sound e in Dab+ tramite il consorzio Media Dab.