San Marino Song Contest 2025, la scheda di Boosta in gara con “BTW”

Tutto quello che c’è da sapere sulla partecipazione al San Marino Song Contest 2025 di Boosta, in gara con “BTW”. La nostra scheda con le informazioni riguardanti l’artista
Tra i protagonisti del San Marino Song Contest 2025 c’è anche Boosta, in gara con il brano “BTW”, che ascolteremo nel corso della finalissima trasmessa in diretta il prossimo 8 marzo su San Marino Rtv e RaiPlay.
Saranno Flora Canto e Francesco Facchinetti a condurre l’evento dal Teatro Nuovo di Dogana, sul quale sfileranno i venti finalisti della selezione nazionale che decreterà il rappresentante della Repubblica del Titano all’Eurovision Song Contest di Basilea, in scena dal 13 al 17 maggio.
San Marino Song Contest 2025, la scheda di Boosta
Nome: Davide Dileo, Boosta
Data di nascita: 27 settembre 1974
Luogo di nascita: Torino
Nazionalità: Italiana
“Musicista, produttore e autore, Boosta è noto come co-fondatore e tastierista dei Subsonica, una delle band più influenti della scena italiana. Con loro ha pubblicato numerosi album di successo, conquistando dischi di platino e portando l’elettronica italiana a un nuovo livello. Oltre alla carriera con i Subsonica, ha lavorato come solista, pubblicando album strumentali e collaborando con artisti del calibro di Samuele Bersani, Malika Ayane e Cristina Donà. Compositore per cinema e televisione, è stato anche conduttore radiofonico e televisivo. Ora porta la sua esperienza e il suo talento sul palco di San Marino”.