San Marino Song Contest 2025: tra i partecipanti anche Gabry Ponte con “Tutta l’Italia”

Svelato il cast di San Marino Song Contest 2025, tra i cantanti in concorso per la Repubblica del Titano all’Eurovision di Basilea anche Gabry Ponte con “Tutta l’Italia”
È stato annunciato il cast di San Marino Song Contest 2025, tra i partecipanti è stato svelato anche il nome di Gabry Ponte con “Tutta l’Italia”, jingle del Festival di Sanremo appena passato. Sarà lui a rappresentare la Repubblica del Titano al prossimo Eurovision Song Contest che si terrà dal 13 al 17 maggio a Basilea?
La conduzione dell’evento, trasmesso in diretta su San Marino Rtv il prossimo 8 marzo dal Teatro Nuovo di Dogana, è affidata a Flora Canto e Francesco Facchinetti con le incursioni di Cristiano Maglioglio. Tra gli altri ospiti annunciati, anche La Rappresentante di Lista e Senhit.
La giuria che decreterà il vincitore è composta dal presidente Luca De Gennaro (giornalista) con Federica Gentile (conduttrice radiofonica), Ema Stockolma (conduttrice radiofonica), Roberto Sergio (Direttore Generale di San Marino Rtv) e Mario Andrea Ettorre (direttore marketing Siae).
San Marino Song Contest 2025: ecco il cast
Il Festival vedrà la partecipazione di 20 artisti, tra Emergenti e Big, in un’unica categoria, senza limitazioni di cittadinanza e di scelta della lingua nell’interpretazione del brano presentato per il concorso. Ecco il roster di questa edizione.
- Bianca Atzei – Testacoda (Italia)
- Besa – Tiki Tiki (Albania)
- Boosta – BTW (Italia)
- Vicenzo Capua – Sei tu per me (Italia)
- Pierdavide Carone – Mi vuoi sposare? (Italia)
- Marco Carta – Solo fantasia (Italia)
- Luisa Corna – Il giorno giusto (Italia)
- Curli – Juliet (Svezia)
- Elasi – Lorella (Italia)
- Haymara – Tomame las manos (Italia)
- King Foo – The edge of the world (Slovenia)
- Paco – Until the end (San Marino)
- Gabry Ponte – Tutta l’Italia (Italia)
- Questo e Quello – Bella balla (Italia)
- Silvia Salemi – Coralli (Italia)
- Angy Sciaqua – I (Belgio)
- Taoma – NPC (Italia)
- Teslenko – Storm (Ucraina)
- The Rimpled – You Get Me So Hight (Italia)
- Giacomo Voli – Ave Maria (Italia)