Sanremo 2016: la scheda di Alessio Bernabei - Recensiamo Musica

Sanremo 2016: la scheda di Alessio Bernabei

Alessio Bernabei, dopo l’addio ai Dear Jack, sarà in gara per la prima volta da solista con il brano Noi siamo infinito. Ecco la sua scheda:

PARTECIPAZIONI A SANREMO:

Quella del 2016 è la sua prima partecipazione al Festival della Canzone Italiana di Sanremo da solista dopo l’esordio dello scorso anno con i Dear Jack quando interpretò il brano Il mondo esplode tranne noi arrivando al 7* posto.

  IL BRANO:

Il brano che Alessio presenterà in gara per questa edizione è Noi siamo infinito scritto da Roberto Casalino, Dario Faini e Ivan Amatucci. 

  COME NE PARLA LA STAMPA:

“Alessio Bernabei si lancia nella carriera solista dopo i successi con i Dear Jack e lo fa con un brano decisamente radiofonico. Un brano ritmato che parla d’amore” [Andrea Conti – RTL 102.5]

“L’esempio dato da Nek l’anno scorso da a Bernabei la voglia i osare in spazi dance. Brano atto a spaccare il mondo radio e forse quello è il vero punto di arrivo. Il risultato live potrebbe far la differenza su un pezzo carino, leggero, senza impegno, ma alla fine chi glielo chiedeva?” [Fabio Fiume – All Music Italia]

“Alessio si sente molto Nek, ma è meglio essere se stessi” [Gazzetta.it]

“Rifà più o meno il Nek dell’anno scorso, con vasta apertura sul ritmo da discoteca in Noi siamo infinito (ma d’infinito c’è ben poco, sia chiaro)” [Marinella Venegoni – La Stampa]

“C’è l’onda lunga dell’edm, l’electro nov dance music portata l’anno scorso da Nek: l’Alessio Bernabei di Noi siamo infinito farà ballare l’Ariston convincendo di primo acchito forse più dei Dear Jack” [Paolo Giordano – Il Giornale]

VOTO MEDIO DELLA CRITICA AL PRIMO ASCOLTO: 5.8/10 (16° posizione generale)

PROBABILITA’ DI VITTORIA PER I BOOKMAKERS: 8% (10° posizione generale)

 IL NUOVO ALBUM:

Il suo primo album da solista uscirà l’8 aprile e avrà per titolo proprio Noi siamo infinito come il brano in gara a Sanremo 2016.

Tracklist:

  1. Noi siamo infinito [Roberto Casalino – Dario Faini – Ivan Amatucci]
  2. Track 2
  3. Track 3
  4. Track 4
  5. Track 5
  6. Track 6
  7. Track 7
  8. Track 8
  9. Track 9
  10. Track 10
  11. Track 11
  12. A mano a mano (con Benji e Fede)
The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci.

Ilario Luisetto

Direttore di “Recensiamo Musica” e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *