Ecco i risultati del nostro sondaggio
Dopo due mesi di votazioni siamo finalmente arrivati alla fine del nostro piccolo sondaggio che chiedeva ai nostri lettori di formare il proprio cast ideale per il Festival di Sanremo 2021.
Nel cast ideale che è risultato da tutte queste votazioni spicca una più equilibrata presenza del genere femminile rispetto alle percentuali registrate nelle ultime edizioni e dalle tendenze dimostrate anche dalle scelte di Amadeus per la categoria Nuove Proposte. Sono ben 9 le artiste di genere femminile che il nostro pubblico ha individuato nei primi 24 nomi da proporre per la scelta del cast. Tra di loro spiccano i nomi di Laura Pausini, Elisa e Giorgia che il Festival l’hanno già vinto (a tal proposito sono presenti anche Emma, Dolcenera ed Arisa) e che oggi conservano un’aurea di vere campionesse della musica italiana.
Sognare, però, è sempre bello ed il segnale che il pubblico non fa distinzioni si evidenzia anche dalla presenza in lista anche di nomi come quelli di Zucchero, Negramaro, Marco Mengoni e Cesare Cremonini che al Festival difficilmente sceglieranno di partecipare.
Si sa, Amadeus avrà parecchi da fare per comporre la lista (il più variegata possibile) dei 20 (o, ancor più probabilmente, dei 24) artisti che saranno chiamati a calcare il palco dell’Ariston il prossimo mese di marzo per cui qualche consiglio non può che fargli bene. Ecco i risultati che abbiamo raccolto e, dunque, i venti artisti che, secondo i lettori di Recensiamo Musica, dovrebbero andare a formare il cast della settantesima edizione della kermesse ligure:
Top24 | CAST
- Ghost
- Emma
- Arisa
- Noemi
- Lorenzo Fragola
- Elodie
- Massimo di Cataldo
- Zucchero
- Brunori Sas
- Coez
- Michele Bravi
- Laura Pausini
- Marco Mengoni
- Giorgia
- Negramaro
- Diodato
- Malika Ayane
- Cesare Cremonini
- Dolcenera
- Calcutta
- Gazzelle
- Annalisa
- Paolo Vallesi
- Elisa