Al via la terza conferenza stampa della lunga e intensa settimana sanremese, ecco cosa accadrà nel corso della seconda serata del Festival
Sanremo 2022
Tutto pronto per la seconda serata della 72esima edizione del Festival della canzone italiana di Sanremo, dopo gli ottimi consensi ottenuti nel corso della puntata inaugurale di ieri. In diretta dalla Sala Stampa del Casinò Municipale è andata in scena l’odierna conferenza stampa alla presenza del direttore artistico Amadeus, del direttore di Rai Uno Stefano Coletta, del capoprogetto Claudio Fasulo, della direttrice di Rai Play Elena Capparelli, lo scenografo Gaetano Catselli dell’assessore del sindaco Comune di Alberto Biancheri e della giovane attrice Lorena Cesarini, la seconda presenza femminile di questa edizione.
«Sono senza parole per gli ottimi risultati – ha commentato Amadeus – ringrazio tutto il fantastico gruppo di lavoro. Sono stati mesi di impegno e di scommesse, nel nostro cuore speravamo in questo successo. Dopo quello che non abbiamo visto e vissuto l’anno scorso, è stato un piacere riavere il pubblico in sala. Sono contento per i cantanti, tutti erano molto felici, quindi la considero una vera vittoria della musica italiana… quella che non ha età. Mi hanno emozionato tanti momenti, a cominciare dal ritorno Maneskin. Voglio tanto bene a questi ragazzi, potrebbero essere i miei figli. Mi ha emozionato vedere in gara giovanissimi come Yuman, così come l’emozione di big del calibro di Gianni Morandi e Massimo Ranieri».
Tra gli ospiti di questa prima serata ci saranno due momenti importanti Laura Pausini e Checco Zalone, oltre alle giovani attrici Gaia Girace e Margherita Mazzucco protagoniste de “L’amica geniale”. Poi, ancora, Arisa e Malika Ayane saranno protagoniste di un momento legato alle olimpiadi Milano Cortina 2026, mentre in collegamento dalla Costa Toscana sarà presente Ermal Meta, protagonista lo scorso anno con “Un milione di cose da dirti”, introdotto da Orietta Berti e Fabio Rovazzi.
Sanremo 2022 | Ordine cantanti seconda serata
- Sangiovanni – Farfalle
- Giovanni Truppi – Tuo padre, mia madre, Lucia
- Le Vibrazioni – Tantissimo
- Emma – Ogni volta + così
- Matteo Romano – Virale
- Iva Zanicchi – Voglio amarti
- Ditonellapiaga e Rettore – Chimica
- Elisa – O forse sei tu
- Fabrizio Moro – Sei tu
- Tananai – Sesso occasionale
- Irama – Ovunque sarai
- Aka 7even – Perfetta così
- Highsnob e HU – Abbi cura di te
Nico Donvito
Ultimi post di Nico Donvito (vedi tutti)
- Certificazioni FIMI 2024, settimana 36: riconoscimenti per Gazzelle, Lazza, Dargen D’Amico e Mahmood - 9 Settembre 2024
- 26 anni senza Lucio: cosa ci manca di Battisti - 9 Settembre 2024
- Lucio Dalla, venticinque anni di “Ciao” - 9 Settembre 2024
- Buon compleanno Francesco Gabbani, 42 canzoni per rendergli omaggio - 9 Settembre 2024
- “Time Machine”, quali canzoni ascoltavamo a settembre negli anni ’70? - 8 Settembre 2024